Serie tv Blanca su Rai 1 con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, trama e cast
Tv / News - 18 November 2021 15:20
Su Rai1 dal 22 novembre 2021 e in anteprima su RaiPlay da sabato 20 novembre
Blanca, il crime drama liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Patrizia Rinaldi, racconta il viaggio di una giovane donna non vedente determinata a realizzare il sogno di diventare una consulente della polizia.
La protagonista della nuova serie in prima visione su Rai1 dal 22 novembre 2021 e in anteprima su RaiPlay da sabato 20 novembre, è vivace e solare e vitale. In commissariato dovrà scontrarsi con la diffidenza dei capi e dei colleghi, tra i quali il commissario Bacigalupo (Enzo Paci), prossimo alla pensione, e con l’affascinante ispettore Liguori (Giuseppe Zeno).
Blanca (Maria Chiara Giannetta) spiazzerà i colleghi per il contributo originale alle indagini, grazie alle sue capacità nel décodage, la capacità di analizzare contenuti audio impercettibili.
Blanca ha perso la vista da bambina, in un drammatico incendio in cui ha perso la sorella maggiore. Da allora, in compagnia del suo fedele cane guida Linneo e del funk, sua musica preferita, ha imparato a ricostruire una mappa mentale di riferimento.
Ogni episodio è incentrato su un caso giallo con un’ambientazione diversa legata a Genova esplorandone i quartieri e il fascino di questa antica città portuale.
La colonna sonora della serie è dei CALIBRO 35
Blanca è la prima serie televisiva ad aver utilizzato una speciale tecnica di registrazione del suono, l’olofonia: con l'ausilio di semplici cuffiette, lo spettatore potrà calarsi nel mondo di Blanca.
A rendere Blanca speciale anche la duplice consulenza del Maestro Andrea Bocelli: il Maestro ha collaborato con protagonista e sceneggiatori per la comprensione del 'mondo dei non vedenti'.
Regia di
Jan Maria Michelini e Giacomo Martelli.
© Riproduzione riservata