Speciale Milano Fashion Week

Serie tv Black Hole tratta dal fumetto bestseller di Charles Burns

Prossimamente su Netflix

Serie tv Black Hole tratta dal fumetto bestseller di Charles Burns

Netflix adatterà Black Hole, la serie comics bestseller di Charles Burns con New Regency, co-produttore della serie tv insieme allo streamer. Plan B ed Erin Levy, tra i produttori esecutivi dell'ambizioso progetto.


Anticipazioni e trama

La descrizione della trama: Un antico mito perseguita la cittadina apparentemente perfetta di Roosevelt: chi ha rapporti sessuali troppo giovane contrarrà il "bug", un virus che letteralmente ti trasforma in un "mostro" dai tuoi peggiori incubi.
Assurdo, vero? È quello che Chris ha sempre pensato, fino a quando, dopo una notte sconsiderata all'inizio dell'ultimo anno di liceo, scopre di essere infetta. Ora sarà costretta a vivere nei boschi con gli altri infetti, dove emerge una nuova agghiacciante minaccia: un serial killer che li sta cacciando uno ad uno.

La storia è ambientata nella periferia di Seattle negli anni '70, dove un gruppo di adolescenti viene colpito da una misteriosa malattia a trasmissione sessuale che provoca loro delle mutazioni che ne deformano il corpo.
In Italia il fumetto è stato edito dalla casa editrice Coconino Presso nel 2007.

L'adattamento arriva dopo vari tentativi di New Regency e Plan B. Sette anni fa c'era già stato il progetto, successivamente accantonato, di un film scritto e diretto da Rick Famuyiwa.



Schede

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti