Serie tv anime Uzumaki dal manga di Junji Ito: trama cast e uscita
Comics / News - 27 June 2024 07:00
La serie manga di Junji Ito adattata in una serie tv anime in uscita
La serie tv anime Uzumaki tratta dal manga di Junji Ito in arrivo nel 2024.
Prodotta da Drive in collaborazione con Production I.G USA e Adult Swim, sotto la guida del regista Hiroshi Nagahama, la serie promette di catturare l'atmosfera inquietante e l'estetica unica del manga originale, mantenendo il suo caratteristico bianco e nero.
Uzumaki, trama e protagonisti della serie tv anime
Al centro della trama troviamo i giovani Kirie Goshima e Shuichi Saito, che si trovano a dover affrontare la misteriosa maledizione che colpisce la loro città natale, Kurouzu-cho.
Insieme, Kirie e Shuichi cercheranno di comprendere l'origine di questa maledizione e di sfuggire alla sua influenza, in un viaggio che li porterà a scoprire gli antichi segreti della città e della sua misteriosa struttura a spirale.
Gli altri personaggi che popoleranno la serie, come i genitori di Kirie e Shuichi, i cittadini di Kurouzu-cho e i vari personaggi ossessionati dalla spirale, contribuiranno a creare un'atmosfera claustrofobica e opprimente, amplificando il senso di orrore e smarrimento.
Uzumaki, cast e distribuzione della serie tv anime
Composta da 4 episodi, la colonna sonora della serie sarà composta da Colin Stetson.
Uki Satake presterà la sua voce a Kirie Goshima, la protagonista, mentre Shin'ichirō Miki darà voce a Shuichi Saito, il suo fidanzato. I genitori dei due protagonisti saranno interpretati rispettivamente da Toshio Furukawa e Takashi Matsuyama.
Altri membri del cast vocale includono Mika Doi nei panni di Yukie Saito, Mariya Ise in quelli di Azami Kurotani, Katsutoshi Matsuzaki come Katayama, Wataru Hatano nel ruolo di Okada, Tatsumaru Tachibana come Tsumura e Kōichi Tōchika nei panni di Yokota.
L'adattamento sarà distribuito a livello internazionale, con la première che avverrà negli Stati Uniti sulla rete Adult Swim nel 2024, prima della messa in onda in Giappone.
© Riproduzione riservata