Serie tv animata I Griffin, stagione 22: cambia la programmazione dei nuovi episodi
Comics / News - 21 February 2024 08:00
I Griffin, le novità della stagione 22
I Griffin, titolo originale della serie tv animata di Seth MacFarlane Family Guy, la stagione 22 che ha debuttato in ottobre su Fox, sposta la programmazione: dalla domenica sera al mercoledì sera, a partire dal 6 marzo 2024.
Tra i produttori esecutivi, Seth MacFarlane, Alec Sulkin, Richard Appel. La nuova stagione è disponibile in streaming anche su Prime Video.
I Griffin, il successo della longeva serie tv animata creata da Seth MacFarlane
Family Guy, sitcom animata americana creata da Seth MacFarlane per la Fox Broadcasting Company, ha debuttato il 31 gennaio 1999.
La serie è incentrata sui Griffin, una famiglia disfunzionale composta dai genitori Peter e Lois, dai figli Meg, Chris e Stewie e dal loro cane domestico antropomorfo, Brian. Ambientata nella città immaginaria di Quahog, Rhode Island, la serie è nota per l'umorismo dissacrante nei confronti della cultura americana.
Sin dal suo debutto, la serie molto amata dal pubblico, ha ricevuto recensioni favorevoli anche dalla parte della critica. Nel 2009 ottiene la nomination ai Primetime Emmy Award per la categoria Outstanding Comedy Series, la prima volta che una serie animata è stata nominata per questo premio dai tempi de I Flintstones nel 1961.
Nel gennaio 2023, la Fox ha annunciato il rinnovo per le stagioni 22 e 23. Nel novembre 2023, è stato annunciato che Family Guy si sarebbe spostato a partire dal 6 marzo 2024, programmando dunque i restanti episodi della stagione 22 per il mercoledì sera: in una serata settimanale, la serie non andava in onda dal 2002.
Nel frattempo, è stato annunciato che i Griffin arriveranno prossimamente al cinema con un film.
© Riproduzione riservata