Serie tv animata Arcane, stagione 2 trailer: un viaggio epico verso l'escalation del conflitto
Games / News - 23 September 2024 11:00
La collaborazione tra Riot Games e Netflix
Arcane: League of Legends tornerà per la sua seconda, e ultima, stagione a novembre - tre atti in uscita il 9, il 16 e il 23 novembre 2024. Basata sul popolare videogioco League of Legends, la serie tv animata è incentrata sulle sorelle Vi e Jinx, doppiate da Hailee Steinfeld ed Ella Purnell.
Il trailer della seconda stagione e la data di uscita
Il trailer della seconda stagione di Arcane, carico di tensione e azione, anticipa una nuova fase del conflitto tra le due città, con Jinx che sembra aver scatenato una vera e propria guerra. Le immagini mostrano una escalation della violenza e del caos, con le forze di Piltover e Zaun che si scontrano, senza esclusione di colpi.
Nel cast di doppiatori, tornano anche Katie Leung nella parte di Caitlyn, Reed Shannon nel ruolo di Ekko, Amirah Vann nei panni di Sevika, Mick Wingert che doppia Heimerdinger, Ellen Thomas che dà voce ad Ambessa, Brett Tucker nei panni di Singed.
La prima parte della stagione 2 debutterà su Netflix il 9 novembre 2024.
La collaborazione tra Riot Games e Netflix
Arcane è il risultato della collaborazione tra Riot Games, lo studio che ha creato il popolare gioco League of Legends, e Netflix: collaborazione, che ha permesso di portare sullo schermo un adattamento all'altezza delle aspettative.
La seconda stagione, così come la prima, è stata creata da Christian Linke e Alex Yee, con Marc Merrill e Brandon Beck nel ruolo di produttori esecutivi. L'animazione è stata realizzata dallo studio Fortiche Animation.
Il Ruolo di Fortiche Animation
Dietro il successo di Arcane, c'è lo studio di animazione Fortiche, con sede a Parigi. Fortiche, già noto per aver lavorato a cinematiche e video musicali per il franchise di League of Legends, ha portato la sua esperienza e il suo stile distintivo nella produzione di Arcane. L'utilizzo di una combinazione di animazione 3D e 2D, ha contribuito al successo della serie.
© Riproduzione riservata