Speciale Festival di Venezia

Serie tv action Last Samurai Standing, trailer e uscita streaming

In uscita su Netflix

Serie tv action Last Samurai Standing, trailer e uscita streaming

Arriva il teaser trailer di Last Samurai Standing, la serie tv in live-action adattata dalla serie manga - sua volta basata sul romanzo di Shogo Imamura. Protagonisti annunciati Junichi Okada, Yumia Fujisaki, Kaya Kiyohara.
La serie di 6 episodi sarà disponibile su Netflix dal 13 novembre 2025.


Trama e produzione

Secondo la descrizione ufficiale della trama: Durante l'era Meiji, 292 combattenti si sono riuniti al Tempio Tenryū-ji a Kyoto dopo il tramonto, attratti dalla possibilità di vincere un premio di ¥100 miliardi. La sfida era chiara: prendere i tag di legno l'uno dell'altro e arrivare fino a Tokyo. Il vincitore avrebbe ottenuto il premio. Uno dei guerrieri, Shujiro Saga, si è unito al pericoloso concorso con una missione personale: aiutare la moglie e il figlio malati.

Junichi Okada è anche produttore del progetto. Michihito Fujii ha scritto la sceneggiatura, mentre Kento Yamaguchi ha diretto la serie prodotta da Office Shirous. A proposito del suo ruolo multiplo nel dramma, Okada ha dichiarato: "Quando il produttore esecutivo di Netflix, il signor Takahashi, mi ha contattato, stavo ancora recitando in drammi storici. All'epoca, stavo già pensando a modi per rendere questo genere un successo, non solo in Giappone, ma in tutto il mondo. Vedevo il loro potenziale per l'azione, il dramma, il commento sociale e l'intrattenimento, ma sapevo che si poteva andare oltre. È stato allora che mi sono imbattuto nel romanzo di Imamura. Era scritto in un modo che il pubblico moderno potesse apprezzare, ed ero entusiasta dell'idea di adattarlo".

Schede

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti