Serie tv 1992: lo scandalo Tangentopoli raccontato da una fiction
Tv / Thriller / News - 28 July 2014 16:00
1992 è il titolo di una delle serie tv Made in Italy più attese nell'autunno 2014. Nata da un'idea di Stefano Accorsi, la trama racconta le vicende di alcuni uomini invischiati nello sca
Serie tv 1992. C'è grande attesa tr il pubblico di Sky per la nuova serie tv 1992 che verrà trasmessa nell’autunno del 2014.
1992 cast Nata da un’idea di Stefano Accorsi (che farà anche parte del cast) e diretta da Giuseppe Gagliardi, le vicende della fiction si svolgeranno a Milano e la trama ruota attorno alle vicende di alcuni uomini più o meno comuni che sono stati sommersi dallo scandalo di Tangentopoli in cui furono coinvolti ministri, deputati, senatori, imprenditori, perfino ex presidenti del Consiglio.
\r\n1992 trama. La serie si apre con la scena dei soldi delle tangenti buttati nel water da Chiesa, ma non seguirà solo l’aspetto politico della vicenda. Il progetto, un’idea di Stefano Accorsi, che oltre a far parte del cast è anche produttore creativo, vuole raccontare un’Italia che, scossa da quegli avvenimenti, si ritrova a dover cambiare senza sapere che direzione prendere.
\r\n1992 e Romanzo Criminale. La serie intende seguire le orme del grande successo impresse dalla serie tv Romanzo Criminale: riuscirà 1992 a ottenere gli stessi risultati in fatto di audience? Al tempo l'ardua sentenza.
© Riproduzione riservata