Serena Autieri in Si accettano miracoli, nuovo film diretto da Alessandro Siani

Cinema / News - 27 December 2014 08:00

Serena Autieri, Ana Caterina Morariu e Fabio De Luigi nel secondo film diretto da Alessandro Siani, nel duplice ruolo di regista e attore.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Don Matteo - video

Serena Autieri ultime news. Serena Autieri è una mamma in forma smagliante e impegnata. L’attrice napoletana, madre della figlia Giulia, nata il primo marzo del 2013 dall’amore con il manager Enrico Griselli, sposato a Spoleto nel 2010, come si è visto più volte sui social ama tenersi in forma con esercizi in palestra. Il risultato è un fisico tonico e longilineo, tanto che la gravidanza non ha lasciato alcun segno sul suo corpo. Tra gli esercizi preferiti il Gyrotonic, un allenamento che agisce simultaneamente su muscoli, tendini e legamenti per mezzo di movimenti tridimensionali eseguiti in modo circolare, donando benessere psicofisico. La Autieri dopo la nascita della figlia è tornata al lavoro, senza trascurare il legame speciale con la figlia. A "Vanity Fair", nel corso di un’intervista dello scorso febbraio, la Autieri aveva dichiarato: “Da quando c'è Giulia è tutto più bello. La vita assume un significato nuovo e capisci perché sei al mondo. E' un legame talmente forte che non riesci a pensare ad altro” e aveva aggiunto “Non sono una mamma severa. Mi definirei piuttosto una mamma ferma. Devo regalare a mia figlia l'educazione che le servirà a stare al mondo. Non posso cedere alle cattive abitudini, come tenerla nel lettone con me e mio marito, perché lo farei solo per egoismo”. Poi, dopo i mesi a casa con la piccola, Serena è tornata al lavoro, all’amore per il teatro. Il 5 novembre scorso ha debuttato al Teatro Diana, nello spettacolo teatrale che la vede protagonista, La sciantosa, ho scelto un nome eccentrico, un one woman show di Vincenzo Incenzo, diretto da Gino Landi: una rilettura in chiave moderna della canzone napoletana, mentre dal 4 dicembre è tornata al cinema con Ambo, nelle vesto di co-protagonista della pellicola. Il film, diretto dall'esordiente Pierluigi Di Lallo, annovera nel cast Adriano Giannini e Maurizio Mattioli, mentre la colonna sonora è firmata da Noemi. La pellicola racconta la crisi di una famiglia, desiderosa di un secondo figlio ma assalita dal dubbio che il primogenito, in realtà, non sia stato concepito dalla relazione di coppia.

Serena Autieri in Si accettano miracoli. Serena Autieri, nel nuovo film di Alessandro Siani, vestirà i panni di sua sorella. L’atro fratello è Fabio De Luigi. Un tris di personaggi che lasciano facilmente intuire la loro vis comica. La Autieri, dal primo trailer ufficiale del film, è ben contenta di aiutare Siani e lascia intuire che il suo matrimonio è in fase di miglioramento da quando si sono trasferiti tutti nel paesino del fratello De Luigi: “Da quando ci siamo trasferiti il nostro matrimonio va molto meglio. Vittorio è diventato molto più frizzante”. Purtroppo per la Autieri, Vittorio non appare decisamente nel fiore degli anni e aitante, ma anzi calvo e perfino un po’ gobbo. Un aspetto che Siani non manca subito di sottolineare con una delle molte battute scanzonate: “Si sarà stancato durante il viaggio”:

Si accettano miracoli trama. Dopo il debutto alla regia con il Principe Abusivo, nella top ten dei film più visti con un incasso di quindici milioni di euro al botteghino, Alessandro Siani torna alla regia con lo spassoso Si accettano miracoli. Il film racconta le vicende di Fulvio (Alessandro Siani), tagliatore di teste senza scrupoli di una nota multinazionale. Il nostro, dopo aver fatto piazza pulita dei rami secchi dell’azienda, viene a sua volta inaspettatamente licenziato. La sua reazione non è esattamente composta. Una testata al capo costa cara: un mese di servizi sociali da scontare nella casa famiglia, nel paesino di Rocca di Sotto, dove vive suo fratello Don Germano (Fabio De Luigi), parroco di un piccolo borgo del sud d’Italia. Da manager consumato e scaltro qual’è, Fulvio non ci mette molto a capire che per aiutare suo fratello, i bambini e il paese, c’è bisogno di un vero e proprio “miracolo”. Dunque, all’insaputa di tutti, ne inventa uno, facendo lacrimare la statua della Madonna. Questa idea all’inizio sembra funzionare a meraviglia e quel borgo dimenticato da Dio si trasforma in un luogo di culto e pellegrinaggio per migliaia di devoti. Le cose cambiano quanto il Vaticano decide di inviare sul posto i vescovi per delle verifiche: il piano di Fulvio comincerà a vacillare.

Si accettano miracoli cast e uscita. Si accettano miracoli, prodotto da Cattleya con Rai Cinema, è interpretato da Alessandro Siani, Fabio De Luigi, Ana Caterina Morariu, Serena Autieri, Giovanni Esposito, Maria Del Monte, Paolo Triestino e Giacomo Rizzo. Il film, distribuito da 01 Distribution, esce nelle sale cinematografiche il 1° gennaio 2015.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon