Sei fratelli, il film comedy con Riccardo Scamarcio e Adriano Giannini
Cinema / News - 23 April 2024 12:00
Sei fratelli è il film comedy in uscita
Sei fratelli, la trama del film comedy
Sei fratelli è il film comedy in uscita. La trama si incentra su cinque fratelli, Marco, Guido, Leo, Luisa, Gaelle e Mattia che hanno madri diverse, e non sono tutti figli biologici dello stesso padre. La loro unica vera figura paterna di riferimento è Manfredi Alicante, e quando viene a mancare, si ritrovano insieme nella casa paterna a Bordeaux, vivendo l’illusione di poter diventare una famiglia unita. Ma quando scoprono di avere una sesta sorella, il loro equilibrio si crena.
Sei fratelli, il cast del film comedy
Nel cast c’è Riccardo Scamarcio, che ha recitato di recente in Race for Glory - Audi vs. Lancia e L'ombra di Caravaggio. Con lui ci sono Adriano Giannini, visto di recente nella serie tv Supersex; Valentina Bellè, che ha lavorato a Ferrari; Gabriel Montesi, protagonista de El Paraiso. La regia è di Simone Godano, che ha già diretto Marilyn ha gli occhi neri e Croce e delizia. “Sono famiglie spesso numerose dove esistono accese rivalità, gelosie, conflitti sopiti - afferma il regista, riguardo alla famiglia allargata che ha deciso di rappresentare - rapporti che vivono di momenti di grande amore alternati a lunghissimi silenzi, risentimenti che neanche il tempo riesce a ricucire”.
Sei fratelli, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Groenlandia e Rai Cinema. Le riprese si sono svolte ad aprile e maggio 2023. Per restituire la discontinuità narrativa, Godano ha optato per una luce nordica, e per questo l’ambientazione è a Bordeaux, alternando scene con una sola inquadratura, con macchina a spalla, a riprese da angolazioni sempre diverse. Il film esce nei cinema italiani il 1 maggio 2024.
© Riproduzione riservata