Sea of Stars: gameplay e uscita del nuovo videogame di ruolo
Games / News - 30 May 2023 13:00
Sea of Stars è il videogame RPG
Sea of Stars è il nuovo videogioco di ruolo - RPG in uscita. Ispirato ai classici degli anni ’90, è ambientato nell'universo di The Messenger (2018): i due Figli del Solstizio, Valere e Zale uniscono i poteri del sole e della luna per eseguire una Eclipse Magic, unica forza in grado di combattere le mostruose creazioni del malvagio alchimista The Fleshmancer.
Sea of Stars, il gameplay del videogame
I combattimenti sono a turni, e includono attacchi combo multi-personaggio, con potenziamento. I giocatori possono controllare fino a sei personaggi, ed è possibile ostacolare i nemici in diversi modi, con attacchi o incantesimi. Mentre si attraversa il mondo, si può nuotare, arrampicarsi, scavalcare oggetti, saltare e sollevare le sporgenze.
Decine sono i personaggi originali, con vari archi narrativi e colpi di scena, eventi inaspettati. Se si vuol prendere una pausa dal gioco, è possibile navigare, cucinare, pescare, fermarsi in una taverna per ascoltare una canzone o giocare al famigerato gioco da tavolo noto come “Wheels”.
L’illuminazione è dinamica, realizzata grazie al sistema pixel art 2D.
Il videogame è ispirato a giochi di ruolo come Illusion of Gaia, Breath of Fire e Chrono Trigger e presenta meccaniche di navigazione, missioni secondarie e combattimenti incentrati sulla ricerca delle "debolezze elementari" dei nemici. È ambientato migliaia di anni prima degli eventi di The Messenger, videogame che ottenne un buon successo di critica.
Sea of Stars, la data di uscita del videogame
Sea of Stars è sviluppato da Sabotage Studio. Esce per macOS , Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S il 29 agosto 2023.
© Riproduzione riservata