Scopriamo con "Voyager" la straordinaria vita di Madre Teresa al fianco dei più poveri
Daily / News - 04 September 2017 12:00
Nella puntata di questa sera di Voyager, Roberto Giacobbo ci parlerà della vita straordinaria della missionaria Madre Teresa di Calcutta e del suo impegno a favore degli umili e dei poveri che
Nella puntata di Voyager questa sera su Rai Due, si parlerà esclusivamente di una grande missionaria del Novecento, Madre Teresa di Calcutta. "Gli occhi di Madre Teresa", così si intitola la puntata, sarà una carrellata di immagini e interviste finalizzate a farci conoscere questo straordinario personaggio venuto a mancare il 5 settembre di venti anni fa, lasciando dietro di sé un esempio di dedizione al prossimo.
L'esperto conduttore Roberto Giacobbo ci guiderà fra i vicoli pittoreschi di Skopije, la capitale della Macedonia che diede i natali a Madre Teresa. Le telecamere si sposteranno poi a Roma e nelle altre città dove la santa ha vissuto, soprattutto nella metropoli indiana di Calcutta nella quale trascorse la maggior parte della vita aiutando i poveri, i mendicanti e i lebbrosi senza risparmiarsi mai.
Il suo impegno a favore degli umili e il rispetto per la dignità di ogni singolo individuo le valsero il Premio Nobel per la Pace nel 1979; Teresa evitò il tradizionale banchetto cerimoniale e decise di destinare i seimila dollari di premio alle persone senzatetto di Calcutta. Dopo alcuni crescenti problemi di salute, Madre Teresa si spense nel settembre 1997, venendo prima proclamata beata da Giovanni Paolo II e poi santa da papa Francesco il 4 settembre 2016.
© Riproduzione riservata