Scarface, le novità sul remake del film
Cinema / News - 13 November 2023 10:30
Scarface è il film crime in sviluppo
Scarface, la trama del remake del film
Il remake di Scarface è il film crime in fase di sviluppo. La pellicola cui si riferisce è quella del 1983 di Brian De Palma e scritta da Oliver Stone, in cui - a Miami - un immigrato cubano vuole il controllo di un cartello di narcotrafficanti, fino a soccombere alla propria avidità. Il remake prenderebbe quindi spunto da questo plot, anche se la messa in produzione appare ardua.
Scarface, il cast del remake del film
La regia doveva essere affidata a Luca Guadagnino, ma – come riporta The Hindu - il regista ha affermato: "Non sto più lavorando su Scarface”. Il remake doveva essere ambientato a Los Angeles, con la sceneggiatura scritta da Ethan e Joel Coen: in passato aveva descritto i temi del suo film “molto più grandi della regia di Brian De Palma. È qualcosa di più grande di Brian De Palma, Howard Hawks e me stesso (…) La verità è che mi interessa il personaggio di Tony Montana. È un sintomo del sogno americano. E penso che questi film siano fatti per la loro epoca”.
Già nel 2011 doveva essere realizzata una nuova versione del film, prodotto da Martin Bregman e con una sceneggiatura di David Ayer, che doveva dirigerlo. Anche Pablo Larraín era in trattative per dirigere il film, con lo script di Paul Attanasio: seguirono Antoine Fuqua, e – appunto – Guadagnino.
Il film originale del 1932 era diretto da Howard Hawks ed era interpretato da Paul Muni e Ann Dvorak: incassò 800 mila dollari. La storia è basata sul romanzo omonimo di Armitage Trail del 1930, vagamente basato sull'ascesa e la caduta di Al Capone. Il film del 1983 – interpretato da Al Pacino - incassò 66 milioni di dollari.
Scarface, in streaming e on demand
I film sono Scarface - Lo sfregiato (1932) e Scarface (1983): il secondo è in streaming su Netflix. Amazon Prime Video, NOW. Tutti sono on demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, Microsoft store e Rakuten.
© Riproduzione riservata