Saw X, trama e cast del film horror
Cinema / News - 28 September 2023 15:00
Saw X è il film thriller nelle sale
Saw X, la trama del film
Saw X è il film horror e thriller in uscita. Ambientato tra gli eventi di Saw I e II, s’incentra sul serial killer John Kramer (Tobin Bell), malato e disperato, che si reca in Messico per una procedura medica rischiosa e sperimentale. La speranza è una cura miracolosa per debellare il tumore di cui è affetto: ma scopre che l'intera operazione è una truffa per frodare i più vulnerabili. Ora ha quindi un nuovo scopo, e vessa i truffatori con trappole subdole.
Saw X, il cast del film
Tobin Bell ha lavorato in tutti i film di Saw, e di recente anche nella serie tv The Flash. Nel cast c’è anche Shawnee Smith, che riprende il ruolo di Amanda Young, e ha lavorato in episodi di City on Fire; con lei ci sono Octavio Hinojosa, già visto nella serie Come sopravvivere da single; Renata Vaca, apparsa in Háblame de ti. La regia è di Kevin Greutert, che ha già diretto Jackals - La setta degli sciacalli e Saw 3D - Il capitolo finale. La sceneggiatura è ispirata i personaggi della serie cinematografica Saw, inaugura nel 2004 con Saw, che incassò 103.9 milioni di dollari.
Saw X, la critica e le recensioni sul film
Le recensioni del film Saw X sono state positive. Per IndieWire "non è necessario guardare gli altri film della serie Saw per goderti questo, ma ti aiuterà (…) con alcune telefonate in stile Avengers nel primo atto e un kicker a metà dei titoli di coda, questo è "Saw" nell'era dei supereroi”. Per Variety “le scene di tortura nei film di ‘Saw' sono sontuosi doni di orrore barocco presentati al pubblico”. Per The Hollywood Reporter “niente di tutto questo funzionerebbe altrettanto bene senza Bell, la cui voce roca e la sua gravità minacciosa sono così avvincenti da rendere la dichiarazione spesso ripetuta di Jigsaw "Mi piacerebbe fare un gioco" spaventosa da morire”. Il film esce il 26 ottobre 2023.
© Riproduzione riservata