Sam Shepard, i libri dello scrittore scomparso
Sam Shepard vinse il premio Pulitzer nel 1979: è stato attore e scrittore.
Sam Shepard, l’attore e scrittore scomparso all’età di 74 anni aveva pubblicato nel 2016 un libro che racconta la sua visione sarcastica dell’America.
“Diario di lavorazione” è il romanzo che vede protagonisti due vecchi amanti: si incontrano in un motel fuori Indianapolis durante una tempesta di neve. Me nel romanzo sono presenti anche un mercenario che deve portare a termine una particolare missione, una testa decapitata che parla, una famiglia in vacanza cela dei segreti, un giovane allevatore di cavalli, mentre un figlio è in fuga dal padre violento.
Del 2005 è “Il grande sogno”, diciassette racconti che propongono scenari diversi, dal sesso al rammarico, dal senso di una frontiera separata dalla nostra esistenza all’incomprensione tra uomini e donne.
Sam Shepard ottenne il premio Pulitzer nel 1979 per la commedia “Buried Child”, divenendo uno dei drammaturghi più apprezzati (scrisse 43 testi, tra piéce e romanzi).
Da attore lavorò a film come ”Follia d’amore" (1985) di Robert Altman, “Il rapporto Pelican” (1985) di Alan J. Pakula (1993), “In Dubious Battle” (2016) di James Franco, nella serie “Bloodline”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5