Sam Shepard, i libri dello scrittore scomparso
Sam Shepard vinse il premio Pulitzer nel 1979: è stato attore e scrittore.
Sam Shepard, l’attore e scrittore scomparso all’età di 74 anni aveva pubblicato nel 2016 un libro che racconta la sua visione sarcastica dell’America.
“Diario di lavorazione” è il romanzo che vede protagonisti due vecchi amanti: si incontrano in un motel fuori Indianapolis durante una tempesta di neve. Me nel romanzo sono presenti anche un mercenario che deve portare a termine una particolare missione, una testa decapitata che parla, una famiglia in vacanza cela dei segreti, un giovane allevatore di cavalli, mentre un figlio è in fuga dal padre violento.
Del 2005 è “Il grande sogno”, diciassette racconti che propongono scenari diversi, dal sesso al rammarico, dal senso di una frontiera separata dalla nostra esistenza all’incomprensione tra uomini e donne.
Sam Shepard ottenne il premio Pulitzer nel 1979 per la commedia “Buried Child”, divenendo uno dei drammaturghi più apprezzati (scrisse 43 testi, tra piéce e romanzi).
Da attore lavorò a film come ”Follia d’amore" (1985) di Robert Altman, “Il rapporto Pelican” (1985) di Alan J. Pakula (1993), “In Dubious Battle” (2016) di James Franco, nella serie “Bloodline”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale 4 aprile 2026: eliminazioni, sfide e ospiti
In prima serata su Canale 5
Serie tv Wizards Beyond Waverly Place stagione 3: trama e cast con Selena Gomez
In uscita su Disney+
Serie tv Le correzioni con Meryl Streep dal romanzo bestseller di Jonathan Franzen
In arrivo su Netflix
Film L'amore sta bene su tutto: equivoci con Monica Guerritore, Giampaolo Morelli - trama
L'amore sta bene su tutto: trama, cast e uscita della commedia con Monica Guerritore
Film Il figlio del deserto: storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi – trama
Il figlio del deserto: trama, cast e storia vera del bambino cresciuto tra gli struzzi.
Film horror Faces of Death: omicidi documentati con Barbie Ferreira e Dacre Montgomery – trama
Faces of Death, horror con Barbie Ferreira: trama, cast e uscita al cinema.
Serie tv Il falò delle Vanità dal romanzo di Tom Wolfe
Un progetto per Apple TV
Serie tv Forbidden Fruit 3: le anticipazioni dal 6 all’11 aprile 2026
In onda su Canale 5