Saltburn, il film drammatico con Jacob Elordi e Rosamund Pike
Cinema / News - 18 August 2023 13:00
Saltburn è il film drammatico in uscita
Saltburn, la trama del film
Saltburn è il film drammatico in uscita. La trama è ambientata a metà degli anni 2000, e s’incentra sul carismatico Felix Cotton (Jacob Elordi) che invita l’amico Oliver Quick (Barry Keoghan) a incontrare la sua famiglia aristocratica - ma eccentrica - durante l’estate. I due giovani studiano all'Università di Oxford, e la famiglia di Felix vive in una vasta tenuta. Oliver comincia, così, a sviluppare un'infatuazione per lui e per il suo mondo.
Saltburn, il cast del film
Jacob Elordi ha già lavorato alla serie di film The Kissing Booth (leggi l’intervista), a Deep Water e sarà in On Swift Horses e Priscilla, interpretando Elvis Presley e in concorso al Festival del Cinema di Venezia. Barry Keoghan ha recitato in Gli spiriti dell’isola e Il sacrificio del cervo sacro. Nel cast ci sono anche Rosamund Pike, che ha lavorato a L'amore bugiardo - Gone Girl con Ben Affleck, e in episodi di La ruota del tempo; Carey Mulligan, che ha avuto una nomination all’Oscar per Una donna promettente. La regia è di Emerald Fennell, che ha già diretto Promising Young Woman: la pellicola ha vinto l'Oscar per la sceneggiatura originale, ottenendo la nomination anche per il miglior film.
Saltburn, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di LuckyChap Entertainment di Margot Robbie, Amazon Studios e MRC Film. Le riprese sono iniziate il 16 luglio 2022 a Drayton House, nel Northamptonshire. Saltburn esce al cinema il 24 novembre 2023, per poi essere trasmesso in streaming: aprirà anche il London Film Festival.
© Riproduzione riservata