Salone internazionale del libro: l'edizione 27 tra Vaticano ed ebook
Comics / News - 29 April 2014 15:30
Il Salone internazionale del libro si terrà come ogni anno dal 1988 a Torino. Per l'edizione 2014 attesa per i paesi ospiti, primi tra tutti Polonia e Santa Sede. Tema privilegiato quello degli
Il Salone internazionale del Libro edizione numero 27 si svolgerà dall'8 al 12 maggio nella città di Torino. Sobrio fermento e contenuta attesa animano la vigilia di questa grande kermesse della carta stampata.
L'edizione del 2014 sta facendo scalpore anche per il paese ospite, la Santa Sede, presente nel Padiglione 3 con un spazio espositivo che ricorda Piazza San Pietro e la cupola della Basilica. Una soluzione stilistica ardita e memorabile.
Polonia. Non solo il Vaticano al Salone internazionale del Libro: altri paesi verranno accolti, tra cui Albania, Arabia Saudita, Brasile, Francia, Israele, Perù, Polonia, Romania. C'è anche una regione ospite: quest'anno toccherà al Veneto.
1988. La prima edizione del Salone Internazionale del Libro si tenne nel 1988; ne è passata di acqua sotto i ponti, il crollo del Muro di Berlino, l'ascesa economica della Cina, il terrorismo islamico, ma la kermesse non ha fatto altro che crescere.
Ebook. Inoltre all'interno del Salone internazionale del Libro verrà dato sempre più spazio al tema “digitale” con numerosi appuntamenti riguardo gli ebook e l’editoria digitale.
© Riproduzione riservata