Sagra dei Fumetti, Cosplay Contest & Show a Villafranca di Verona
Comics / News - 11 June 2014 16:00
Sabato e domenica prossimi, 14 e 15 giugno 2014, il popolo dei cosplayers si riunisce in Veneto per gare importanti. Partecipanti da ogni dove si sfideranno fra maschere, sorrisi ed incanti in eventi
Sagra dei Fumetti. Grande festa a metà giugno nell'incantevole cornice del Castello Scaligero di Villafranca a Verona. Sul palcoscenico di una manifestazione intitolata “La Sagra dei Fumetti” si terrà la seconda edizione del “Cosplay Contest & Show”, un evento tutto creatività e divertimento presentato dal comico e conduttore tv bergamasco Omar Fantini e dalla modella Giorgia Vecchini, in arte Giorgia Cosplay. Fantini è noto al grande pubblico per aver presentato sul piccolo schermo i programmi “MTV On the beach”, “Space Girls”, “Stasera niente MTV” e “Central Station”. La Vecchini nel 2005 ha vinto la competizione internazionale “World Cosplay Summit”, svoltasi nella città giapponese di Nagoya.
Cosplay. Il “Cosplay Contest & Show” avverrà nel pomeriggio di domenica prossima, ma già da sabato i cosplayers possono gioire, perché viene riservato loro, sempre all'interno della manifestazione “La Sagra dei Fumetti”, un altro concorso assai originale dal nome “Be a Superhero Contest”. Simile iniziativa richiede a ciascun partecipante d'inventare il supereroe che vorrebbe essere, con tanto di appellativo, storia, grido di battaglia ed, ovviamente, costume!
Articolo su “Unastoria” di Gipi
Show. “Be a Superhero Contest” costituirà davvero uno show da non perdere, all'insegna di una fantasia piena di voli pindarici. Verrà presentanto da Gianluca “Scintilla” Fubelli e da Linda Gravela, pronti a decretare la nascita di nuovi personaggi che avranno l'onore di diventare protagonisti di un albo a fumetti disegnato da Simon Panella e scritto da Simone Bazzanella. Non si può certo dire che “La Sagra dei Fumetti”, grazie al “Cosplay Contest & Show” ed al “Be a Superhero Contest”, non offra di che esibirsi agli amanti del travestimento!
Comics. I concorrenti delle due competizioni si avvicenderanno per sfilare in un'atmosfera dove i comics sono di casa. “La Sagra dei Fumetti” prevede una due giorni assai intensa, con un concerto alle ore ventuno del sabato dedicato alle sigle dei cartoni animati. La dolce Cristina D'Avena per l'occasione canterà insieme ad Enzo Draghi, autore di memorabili brani musicali come “Lupin, l'incorregibile Lupin”, “Una spada per Lady Oscar” ed “Evviva Zorro”.
Verona. La sera seguente, ancora alle ventuno, si presenteranno a “La Sagra dei Fumetti” i cantautori Maurizio e Guido DeAngelis: i due, supportati dai Fratelli Los Angelis, trasporteranno Villafranca di Verona in un clima specifico: quello dei lungometraggi con Bud Spencer e Terence Hill. Grazie alle più celebri colonne sonore di tali film gli astanti trascorreranno piacevole tempo di svago.
© Riproduzione riservata