Rossosperanza, il film drammatico con Eliana Miglio e Rolando Ravello
Cinema / News - 19 July 2023 13:00
Rossosperanza è il film in uscita
Rossosperanza, la trama del film
Rossosperanza è il film drammatico in uscita. Nel 1990, Zena, Marzia Alfonso e Adriano sono figli ribelli, mentre le loro famiglie mantengono un perbenismo. I genitori li mandano nella costosa Villa Bianca, per farli diventare ‘normali’. Intanto, una tigre fuggita si aggira libera, è affamata.
Rossosperanza, la trama del film
Nel cast ci sono Margherita Morellini, Leonardo Giuliani, Ludovica Rubino, e Luca Varone, che interpretano i ragazzi: gli attori sono tutti al loro esordio al cinema. Gli altri attori sono Eliana Miglio, che ha lavorato a Ma cosa ci dice il cervello e Dante di Pupi Avati; Andrea Sartoretti, che ha recitati a Il Principe di Roma e in episodi di Boris; Rolando Ravello, apparso in C'era una volta il crimine nel ruolo di Sandro Pertini. La regia è di Annarita Zambrano, che ha già diretto Dopo la guerra e il documentario L'anima del gattopardo. La regista, riferendosi a quegli anni afferma che “la violenza era come un cancro nelle nostre viscere privilegiate, si nutriva del potere dei nostri padri divorando la nazione. Ora tutto sembra più comico che tragico”.
Rossosperanza, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di MAD entertainment, che ha vinto il David di Donatello per Gatta Cenerentola: tra i partner ci sono anche Minerva Pictures, TS Productions e Rai Cinema. Le riprese si sono svolte a Gaeta e a Roma, e sono iniziate il 12 settembre 2022, per concludersi il mese successivo. Rossosperanza esce al cinema il 24 agosto 2023.
© Riproduzione riservata