Romics 2014: da Tex a Topolino, i fumetti intramontabili sono i protagonisti della nuova edizione
Romics 2014 è l'evento internazionale dedicato al fumetto che si terrà al 2 al 5 ottobre presso la Fiera di Roma.In questa edizione Romics intende omggiare le grandi matite italiane che

Romics 2014. Le date della più grnade manifestazione italiana dedicata al fumetto si stanno avvicinando! Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, i games, il cinema e l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma e da I Castelli Animati (Festival Internazionale del Cinema di Animazione) si terrà infatti dal 2 al 5 ottobre presso la Fiera di Roma.
Romics 2014 Officina del fumetto e della multimedialità. Saranno 4 giorni di eventi impedibili per gli amanti della Nona Arte ma non solo. Si inizia con l’Officina del fumetto e della multimedialità, con fumetto come protagonista principale, per poi passare al grande cinema grazie al Romics Movie Village e ai Videogames nel Romics Game Village. In un festival dove a farla da padrone sono i protagonisti dei fumetti più amati al mondo, non potevano di certo mancare i Cosplay. Ed ecco allora la gara Cospaly in collaborazione con il Giappone mentre per ai più piccoli è dedicato il Romisc Kids & Junior. Un evento trasversale che mira a stupire e a soddisfare ogni fascia di età grazie ad un programma ricchissimo.
Romics 2014 Topolinio, Disney e artisti italiani. In questa edizione Romics intende omggiare le grandi matite italiane che hanno conquistato tutto il mondo. Lele Vianello, uno dei più celebri artisti del fumetto italiano e internazionale, per lunghi anni collaboratore di Hugo Pratt (ovvero il padre di Corto Maltese) esporrà 40 opere originali che ripercorrono la sua carriera dal 1980 a oggi. Non poteva mancare Stefano Babini, artista a tutto tondo, la cui svolta arriva nel 2006 quando entra a far parte dei disegnatori di Diabolik. Durante la manifestazione si potranno conoscere da vicino i suoi nuovi personaggi e le copertine più famose. Bonelli Editore presenterà poi la sua nuova serie Adam Wild e poi… l’omaggio a Topi e Paperi con tanti eventi e autori Disney.
Si prosegue poi con il cinema: in anteprima verrà proiettato l’attesissimo Sin City: una donna per cui uccidere e ci sarà la presentazione di Il ragazzo invisibile, il film di Gabriele Salvatores, con footage del film e del fumetto ad esso ispirato, e tantissime spettacolari preview dei maggiori film in uscita, incontri e costume characters.
Romics 2014 importanti ospiti e premiazioni. I Grandi Maestri internazionali del fumetto, dell’illustrazione e del Cinema verrano premiati con il Romics D’Oro, il prestigioso riconoscimento di Romics ai grandi artisti che hanno segnato l’immaginario collettivo.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox

Film thriller Fall for Me, dramma ed erotismo in uscita in streaming
In uscita su Netflix

Hamilton, dal musical al film: trama e cast
La registrazione live dell'acclamato musical al cinema