Romeo e Giulietta: Alessandra Mastronardi e Martino Rivas sono la coppia più famosa della letteratura
Si concluderà venerdì 5 dicembre su Canale 5 la mini-serie in due puntate diretta da Riccardo Donna che propone l'ennesima rivisitazione di una delle tragedie più famose di Willia
Romeo e Giulietta miniserie “Due famiglie che nutrono un odio reciproco che scaturisce nella violenza. Montecchi e Capuleti. Due ragazzi. Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti: l’amore e la passione sconfinata di due giovani innamorati pronta a cambiare il destino di un mondo freddo e accecato dall’odio”. Sono queste le parole usate per presentare Romeo e Giuletta, la miniserie diretta da Riccardo Donna e interpretata da Alessandra Mastronardi e Martino Rivas per Mediaset.
\r\nRomeo e Giulietta cast Nei panni dei protagonisti, come già detto, ci sono la Mastronardi e lo spagnolo Martino Rivas. Vanno ricordati anche Giulia Lippi (Ursula, la sorella di Giulietta accecata dalla gelosia), Magdalena Grochowska (la matriarca dei Capuleti), Andy Luotto (padre Lorenzo) e infine Elena Sofia Ricci (la fidata Balia di cui si serve Giulietta per contattare il suo amato). Ursula è solo una delle tante modifiche apportate da Riccardo Donna al testo originale: infatti non siamo più a Verona, ma in Alto Adige (“il freddo amplifica le emozioni”, ha motivato il regista), e l'epoca non è più quella del Rinascimento, bensì quella del Medioevo feudale.
\r\nAlessandra Mastronardi è Giulietta L'attrice napoletana si è imposta all'attenzione del pubblico italiano grazie ai suoi ruoli ne I Cesaroni e la serie di Romanzo Criminale. In queste settimane è anche al cinema con Ogni Maledetto Natale, dove recita al fianco di Alessandro Cattelan. Di Giulietta ha detto che “è il ruolo che ogni attrice sogna d'interpretare, simbolo di candore e innocenza eppure in lei ho rivisto me stessa di qualche anno fa, ribelle e senza paura. La mia Giulietta è così”. Su questo set si è anche ritrovata con Elena Sofia Ricci, che interpretava sua madre proprio nei Cesaroni: “Elena è il mio angelo custode, l'adoro. […] Farei qualsiasi cosa con lei, anche se per ora non abbiamo alcun progetto”.
\r\nMartino Rivas è Romeo Rivas è diventato famoso nella sua patria, la Spagna, grazie al telefilm di Antena 3 “El Internado”. Da allora la sua carriera è in continua ascesa, fra serie tv, film e cortometraggi. Romeo e Giulietta rappresenta il suo debutto nel nostro Paese, del quale, a quanto pare, ha avuto un'ottima prima impressione, come racconta a TVSorrisi e Canzoni: “Mi piacerebbe molto lavorare nuovamente nel vostro paese, anche perché il cibo è pazzesco”. Del suo Romeo dice che “è soprattutto un guerriero, un combattente pronto a distruggere i Capuleti. […] Gira sempre armato della sua spada e con il suo imponente cavallo nero”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama The Social Reckoning, i segreti di Facebook con Mikey Madison e Jeremy Allen White
Scopri The Social Reckoning, il film drama con Mikey Madison, Jeremy Strong, Jeremy Allen White. Trama, cast, uscita
Film drama Misty Green, talenti a Hollywood con Adam Driver e Rosalind Eleazar
Scopri Misty Green, il film drama con Adam Driver, Chris Rock, Rosalind Eleazar. Trama, cast
Serie tv Last Samurai Standing con Junichi Okada in uscita streaming: le anticipazioni
In arrivo su Netflix
Serie tv drama Weather Girl con Julia McDermott
In uscita su Netflix
Serie tv thriller All Her Fault dal bestseller di Andrea Mara con protagonista Sarah Snook
In arrivo su Sky
Mortina la zombie-detective, i nuovi episodi della serie tv animata su RaiPlay e Rai Yoyo
Nuova serie animata per la zombie-detective
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della sesta puntata con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film comedy Il bene comune: escursione con detenute, con Rocco Papaleo, Teresa Saponangelo
Scopri Il bene comune, il film comedy con Rocco Papaleo, Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo. Trama, cast