Romeo e Giulietta: Alessandra Mastronardi e Martino Rivas sono la coppia più famosa della letteratura
Tv / Drama / News - 04 December 2014 12:00
Si concluderà venerdì 5 dicembre su Canale 5 la mini-serie in due puntate diretta da Riccardo Donna che propone l'ennesima rivisitazione di una delle tragedie più famose di Willia
Romeo e Giulietta miniserie “Due famiglie che nutrono un odio reciproco che scaturisce nella violenza. Montecchi e Capuleti. Due ragazzi. Romeo Montecchi e Giulietta Capuleti: l’amore e la passione sconfinata di due giovani innamorati pronta a cambiare il destino di un mondo freddo e accecato dall’odio”. Sono queste le parole usate per presentare Romeo e Giuletta, la miniserie diretta da Riccardo Donna e interpretata da Alessandra Mastronardi e Martino Rivas per Mediaset.
\r\nRomeo e Giulietta cast Nei panni dei protagonisti, come già detto, ci sono la Mastronardi e lo spagnolo Martino Rivas. Vanno ricordati anche Giulia Lippi (Ursula, la sorella di Giulietta accecata dalla gelosia), Magdalena Grochowska (la matriarca dei Capuleti), Andy Luotto (padre Lorenzo) e infine Elena Sofia Ricci (la fidata Balia di cui si serve Giulietta per contattare il suo amato). Ursula è solo una delle tante modifiche apportate da Riccardo Donna al testo originale: infatti non siamo più a Verona, ma in Alto Adige (“il freddo amplifica le emozioni”, ha motivato il regista), e l'epoca non è più quella del Rinascimento, bensì quella del Medioevo feudale.
\r\nAlessandra Mastronardi è Giulietta L'attrice napoletana si è imposta all'attenzione del pubblico italiano grazie ai suoi ruoli ne I Cesaroni e la serie di Romanzo Criminale. In queste settimane è anche al cinema con Ogni Maledetto Natale, dove recita al fianco di Alessandro Cattelan. Di Giulietta ha detto che “è il ruolo che ogni attrice sogna d'interpretare, simbolo di candore e innocenza eppure in lei ho rivisto me stessa di qualche anno fa, ribelle e senza paura. La mia Giulietta è così”. Su questo set si è anche ritrovata con Elena Sofia Ricci, che interpretava sua madre proprio nei Cesaroni: “Elena è il mio angelo custode, l'adoro. […] Farei qualsiasi cosa con lei, anche se per ora non abbiamo alcun progetto”.
\r\nMartino Rivas è Romeo Rivas è diventato famoso nella sua patria, la Spagna, grazie al telefilm di Antena 3 “El Internado”. Da allora la sua carriera è in continua ascesa, fra serie tv, film e cortometraggi. Romeo e Giulietta rappresenta il suo debutto nel nostro Paese, del quale, a quanto pare, ha avuto un'ottima prima impressione, come racconta a TVSorrisi e Canzoni: “Mi piacerebbe molto lavorare nuovamente nel vostro paese, anche perché il cibo è pazzesco”. Del suo Romeo dice che “è soprattutto un guerriero, un combattente pronto a distruggere i Capuleti. […] Gira sempre armato della sua spada e con il suo imponente cavallo nero”.
© Riproduzione riservata