Roma Fiction Fest: programma di martedì 16 settembre
Tv / News - 16 September 2014 16:01
Roma Fiction Fest: per oggi martedì 16 settembre sono previste eventi e anteprime imperdibili. Sarà presentato Trois fois Manon, uno dei migliori prodotti televisivi francesi
Roma Fiction Fest martedì 16 settembre. Continua nella capitale l’autorevole kermesse che presenta in anteprima mondiale le fiction nostrane e intenazionali, con eventi, anteprime e protagonisti delle serie che hanno ricevuto maggiori consensi sia dal pubblico che dalla critica. Vediamo insieme cosa è prevista per la quarta giornata. Al mattino sono previste due autorevoli tavole rotonde: Presente e futuro della Fiction italiana con i produttori Sergio Silva e Mario Gianani. Nel pomeriggio la proiezione del documentario Kismet, dedicato all’influenza delle soap opera turche sull’emancipazione femminile nel mondo arabo, in seguito il panel internazionale sulla lunga serialità Low budget – low quality?, a cui parteciperanno ospiti da Turchia, Svezia e Spagna.
Roma Fiction Fest 2014 Agora. Seguirà Agora, la prima conferenza internazionale sulla serial tv di genere factual. Dallo show, ai programmi social, dal lifestyle, a scienza, storia e arte, 12 tavole rotonde con ospiti internazionali.
\r\nRoma Fiction Fest 2014 Trois fois Manon. Sarà presentato Trois fois Manon del documentarista francese premio Oscar, Jean-Xavier de Le strade. Si tratta di uno dei migliori prodotti televisivi incentrato sullo scottante tema sociale degli istituti di recupero: protagonista la giovane e straordinaria Alba Gaïa Kraghede Bellugi, nel ruolo di una ragazza rinchiusa in un centro di recupero.
In prima serata protagonista dell’evento Roma Fiction Fest sarà l’Italia. Sarà presentato in anteprima Strada dritta di Carmine Elia, un progetto di Rai 1 su uno dei primi segni di modernità del paese. A seguire, nella versione puntata unica, lo spy thriller Ragion di Stato di Marco Pontecorvo con Luca Argentero e Anna Foglietta, anche presenti in sala.
Roma Fiction Fest 2014 Sci-Fi. A seguire Serata Sci- Fi. Goran Višnjić, superstar di E.R. nei panni del dottor Kovac, presenterà la sua nuova serie, la fantascientifica Extant, in cui si affianca a Halle Berry in una produzione di Steven Spielberg. E non finisce qui. In programma c’è la premiazione della seconda stagione dell’inglese Utopia, scelta per il suo fantastico incipit ambientato in Italia ai tempi del caso Moro, con filmati di repertorio della Rai. Infine il nuovo progetto dell’autore di X-Files Chris Carter, realizzato per Amazon e ambientato a Los Angeles durante un evento apocalittico.
© Riproduzione riservata