Roma Fiction Fest 2014: venerdì 19 settembre cerimonia di chiusura e premiazioni
Roma Fiction Fest 2014 stasera giunge alla serata conclusiva con la consegna dei rinnovati premi e riconoscimenti. Luca Argentero, padrino dell'ottava edizione della Manifestazione, avrà l'onor

Roma Fiction Fest 2014. L’ottava edizione del Roma Fiction Fest, manifestazione che presenta in anteprima i serial internazionali e premia le serie che hanno ricevuto maggiori consensi, stasera giunge alla serata conclusiva con la consegna dei rinnovati premi e riconoscimenti.
\r\nRoma Fiction Fest 2014 programma venerdì 19 settembre. Si festeggiare il 450esimo anniversario della nascita di William Shakespeare, scrittore che con le sue opere è stato fonte d’ispirazione di molte fiction.
\r\nRoma Fiction Fest 2014 docufilm Sulla Strada. Alle ore 16:00 verrà presentato in anteprima il docufilm di Andrea Salvadore per raccontare la Route nazionale dell’Agesci. Andrea Salvadore, (con Tv 2000) regista della nota serie tv Davvero, e di altri documentari come Vacanze d’Italia (2008) e Da Wall Street a Gran Torino (2009), ha ripreso giorno dopo giorno il cammino degli scout che questa estate, nei primi dieci giorni di agosto, si sono messi in marcia verso il raduno nazionale di San Rossore, vicino a Pisa. Il docufilm, che non fa uso di voce narrante, prova a ridisegnare una vecchia modalità di racconto che nella nostra televisione hanno praticato Ugo Gregoretti e Nanni Loy, lasciando che a parlare siano solo i protagonisti.
\r\nRoma Fiction Fest 2014 Romeo e Giulietta Canale 5. Alle 19:00 verrà presentata la fiction Romeo e Giulietta, coproduzione Lux Vide tra Italia, Spagna e Germania. La celebre storia d’amore e tragedia d’amore nata dal genio di Shakespeare sarà immersa in una nuova location: quella medievale e battagliera. Alla presenza dei due giovani protagonisti, Martin Rivas e Alessandra Mastronardi, il Festival ne mostrerà il secondo e ultimo capitolo, preceduto da un breve riassunto della prima parte
\r\nRoma Fiction Fest 2014 Premiazione. Ed eccoci arrivati al fatidico momento della cerimonia di chiusura e della premiazione. Il padrino del Roma Fiction Fest 2014, Luca Argentero avrà l’onore di consegnare i premi, assegnati per la prima volta nella storia della manifestazione da due diverse e prestigiose giurie, quella della fiction edita internazionale presieduta da Aldo Grasso con Violetta Bellocchio, Linus, Mariarosa Mancuso e Francesco Mandelli; e quella della fiction di produzione italiana, presieduta dal regista del Commissario Montalbano, Alberto Sironi con Stefania Carini, Serena Dandini, Giovanna Di Rauso, Isabella Ferrari, Francesco Montanari e Pasquale Pozzessere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Savant con Jessica Chastain: trama cast e uscita streaming
Scopri la nuova serie in uscita su Apple TV+

Forever (Legendary Edition), esce la versione deluxe dell'album dei Bon Jovi
In uscita in autunno

Serie tv anime Jujutsu Kaisen The Culling Game: le anticipazioni della stagione 3
In uscita la terza stagione

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video