Roma Fiction Fest 2014: House of Cards protagonista della quinta giornata
Tv / News - 18 September 2014 16:01
Roma Fiction Fest per la giornata di oggi giovedì 18 settembre si tinge di noir. Protagonisti saranno i political drama: grande attesa c'è tra il pubblico per la proiezione dell' Huose o
Roma Fiction Fest 2014. L’edizione numero otto del Roma Fiction Fest 2014 (in programma all’Auditorium Parco della Musica dal 13 al 19 settembre) è nato sotto la stella di Carlo Freccero, direttore artistico del rinomato Festival. L’evento è atteso sia dal pubblico che della critica in quanto è l’unico che propone in anteprima le nuove stagioni di serie tv che hanno ricevuto maggiori consensi, accompagnate daigli stessi amati protagonisti. Ecco quindi cosa ha in serbo oggi il Festival per il suo pubblico.
\r\nRoma Fiction Fest 2014: programma giovedì 18 settembre. Protagonisti della giornata di oggi sono le serie contemporanee che attualmente vanno per la maggiore, ovvero il potical drama che ben fanno emergere la sete di potere che pervade i cinici protagonisti. Verranno quindi mandati in onda tutti gli episodi della celebre serie originale britannica del 1990 House of Cards, tratta dal romanzo omonimo di Michael Dobbs.
\r\nRoma Fiction Fest 2014 Politicla Drama e Homeland. Sarà indetto poi un Master Class Political Drama in cui partecipano Howard Gordon, Lorenzo Mieli e Marianne Gray, ossia uno degli sceneggiatori di 24 e poi autore di due serie politiche come Homeland e Tyrant. Ospite sarà inoltre il produttore di 1992, la serie sulla fase storica di Mani Pulite con Stefano Accorsi di cui porterà una piccola anteprima. Infine non poteva mnacare la produttrice del grande successo televisivo, arrivato anche da noi al cinema, della Millennium trilogy da Stieg Larsson, che ora lavora con il più eclettico talento tra gli scrittori nordici, Jo Nesbø. I due geni realizzeranno il political drama Occupied. Durante il panel sarà inoltre proiettato un episodio di The Writers’ Room dedicato a House of Cards e con intervista al suo autore Beau Willimon.
\r\nRoma Fiction Fest 2014 Il Bosco Giulia Michelini. Ecco che con il Il Bosco entra in scena la tv italiana. Prodotto dalla Tao2 di Pietro Valsecchi, Il Bosco è un thriller diretto da Eros Puglielli. Al centro della vicenda c’è la storia di una ragazza ossessionata dallo scoprire la verità sulla madre, che l’ha abbandonata per poi scomparire misteriosamente. Il Bosco del titolo è sinonimo di perdizione e oscurità, in cui rischia di smarrirsi la protagonista Giulia Michelini, anche ospite del Festival.
© Riproduzione riservata