Rolling Stones, il 26 maggio a Oslo, gli inossidabili ragazzi rotolano dopo 50 anni
I Rolling Stones pubblicavano esattamente 50 anni fa il loro primo album omonimo, dai toni piuttosto sdolcinati, come ha rilevato l'Expert System, società specializzata nella tecnologia semanti

I Rolling Stones festeggiano oggi un anniversario molto importante: le nozze d'oro del loro primo album omonimo, intitolato appunto "Rolling Stones" e uscito il 16 aprile del 1964. Quanti sono i gruppi che possono celebrare questa ricorrenza essendo ancora in attività?
\r\n14 On Fire. Eppure dopo cinque decadi di rock, droga, sesso, glamour, trionfi e cadute di stile, i Rolling Stones sono ancora lì ad annunciare le nuove date del tour “14 On Fire” in Australia e Nuova Zelanda, interrotto repentinamente per il tragico suicidio della compagna di Mick Jagger, L’Wren Scott.
\r\nTour. La compagna di Mick Jagger ha posto fine alla propria vita lo scorso 17 Marzo, lasciando tutto il suo patrimonio al cantante delle pietre rotolanti. Le date in Oceania sospese verranno recuperate in autunno: i Rolling Stones suoneranno ad Adelaide il 25 Ottobre per un totale di nove date fino al 22 Novembre 2014.
\r\n26 maggio a Oslo. Intanto per i Rolling Stones si spalancano, per l'ennesima volta, le porte del Vecchio Continente: il 26 Maggio Jagger & soci saranno a Oslo, ma ai fan italiani la date che interessa è il 22 giugno col concerto al Circo Massimo di Roma per il quale oltre 50mila biglietti sono andati polverizzati in poche ore.
\r\nExpert System. I Rolling Stones: un gruppo leggendario che, a dispetto della sua fama maledetta, nel primo disco aveva assunto toni piuttosto romantici, come ha rilevato la società Expert System specializzata nella tecnologia semantica per la gestione delle informazioni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix