Road House: le novità sul film d’azione con Jake Gyllenhaal
Cinema / News - 26 February 2024 10:00
Road House è il film thriller in uscita
Road House, la trama del film
Road House è il film d’azione e thriller in uscita. La trama segue Dalton (Jake Gyllenhaal), un buttafuori assunto in un roadhouse, nell’arcipelago delle Florida Keys. Dalton ha lavorato alla Ultimate Fighting Championship (UFC), un'organizzazione di arti marziali miste MMA. Ma presto scopre che in questo paradiso tropicale non tutto è come sembra, inimicandosi la malavita locale. Nel trailer diffuso, la proprietaria del roadhouse dice a Dalton che il locale "ultimamente sta attirando la clientela sbagliata”. In altre scene Dalton è coinvolto in vari combattimenti: “Ci vuole molto per farmi arrabbiare - dice - ma quando lo sono, non riesco proprio a lasciarmi andare".
Road House, il cast del film
Jake Gyllenhaal ha lavorato di recente in The Covenant, e sarà in The Division. Nel cast ci sono anche Lukas Gage, che ha recitato nella serie tv Euphoria; Billy Magnussen, apparso in episodi Made for Love), Conor McGregor, che ha prestato la voce ai personaggi di diversi videogiochi, tra cui Call of Duty: Infinite Warfare. La regia è di Doug Liman, che ha già diretto Chaos Walking e Barry Seal - Una storia americana (leggi l’intervista); la sceneggiatura è di Nick Cassavetes e Anthony Bagarozzi, adattata dal film Il duro del Road House (1989) interpretato da Patrick Swayze, e che incassò 61,6 milioni di dollari.
Road House, le riprese e uscita del film
La produzione è di Metro-Goldwyn-Mayer e Silver Pictures. Le riprese sono iniziate nella Repubblica Dominicana il 23 agosto 2022. Gyllenhaal ha girato una scena con l'ex combattente dell'Ultimate Fighting Championship Jay Hieron - suo rivale nel film - dopo la cerimonia di pesatura per UFC 285 all'MGM Grand Garden Arena a Las Vegas. Road House andrà in streaming su Amazon Prime Video il 21 marzo 2024.
© Riproduzione riservata