Rise Of Incarnates: picchia-duro free-to-play per PC
Comics / Strategy / News - 22 March 2015 10:00
Bandai Namco Games ci offre un picchia-duro fatto di competizione e solidarietà, combattimenti di coppia fino all'ultimo sangue, mitologia e misticismi: Rise of Incarnates.
Game. Rise of Incarnates è ambientato alla fine del secolo scorso: cioè negli anni '90, quando degli esseri con poteri sconosciuti, si risvegliano da un lungo letargo. Sono gli "Incarnati", chiamati così per via di capacità sovrannaturali che li distinguono dal genere umano. Molti di questi Incarnati affrontano persecuzioni, crudeli sperimentazioni o peggio ancora, la morte; ma, lentamente, imparano a celare la loro esistenza alla società e a vivere nell'ombra.
Un giorno, un'apparizione ad alcuni dei più potenti tra gli Incarnati: la visione della fine del mondo. Mossi dalla propria volontà, o forse dall'invisibile mano del destino, gli Incarnati vengono coinvolti in una guerra che deciderà le sorti del mondo.
Gameplay. Rise of Incarnates è un fighting game i cui personaggi giocabili sono i suddetti Incarnati. Il gioco è studiato per essere affrontato da due team formati da una coppia di giocatori ciascuno; attenzione, la squadra condivide la stessa energia vitale: l'errore di uno solo, può essere fatale per entrambi. I combattimenti avvengono in terza persona, secondo uno schema di comandi relativamente semplice ma variegato; interessante anche dal punto di vista strategico, con la possibilità di scegliere tra combattimento ravvicinato, aereo o dalla distanza. La competitività è palpabile mentre si gioca e il feeling tra i compagni è fondamentale. Gli Incarnati possono trasformarsi in creature mitologiche. Neanche a dirlo, gli incarnati "normali" hanno le proprie caratteristiche di combattimento, diverse dallo stesso incarnato "trasformato". Modalità multiplayer ON, quindi, ma anche single-player, con una probabile, ma non ancora ufficiale, campagna singola. Scegliamo il nostro personaggio e combattiamo tra le strade di una NewYork apocalittica o altri luoghi iconografici del nostro pianeta.
Sviluppo. Rise of Incarnates è sviluppato e pubblicato da Bandai Namco Games per PC, ed è un multiplayer, online, free-to-play. Tradotto, è un gioco, per ora disponibile con "accesso anticipato", che è gratuito ed è basato sul concetto della condivisione online: i soldi arriveranno da probabili aggiornamenti oppure da personaggi introdotti nel gioco dopo la pubblicazione e la modalità multiplayer online consente agli sviluppatori di raccogliere info utili dalla community di gioco. Dal punto di vista grafico siamo di fronte ad una buona prova di 3D motion graphic (ricoriamoci che è free), con un layout piuttosto "tamarro" ma coinvolgente.
Uscita. Rise of Incarnates è già disponibile su Steam e non costa nulla. Nel panorama dei giochi free-to-play, dobbiamo riconoscere a Bandai Namco la capacità di poter offrire un prodotto graficamente interessante e con un gameplay degno dei migliori sviluppatori di picchia-duro: basti ricordare il "mitico" Tekken o Soul Calibur.
© Riproduzione riservata