Rimbocchiamoci le maniche, la nuova fiction con Sabrina Ferilli
Tv / News - 28 September 2015 16:00
Rimbocchiamoci le maniche è la nuova fiction che vedrà protagonista l'attrice italiana Sabrina Ferilli in un ruolo nuovo: quello del sindaco.
Rimbocchiamoci le maniche è una nuova fiction realizzata dalla Endemol per Mediaset con la regia di Stefano Reali, che già aveva diretto la stessa Sabrina Ferilli nelle due fortunate miniserie de “Le ali della vita”. Le riprese sono iniziate lo scorso 8 giugno tra Roma e le Marche, e si sono svolte soprattutto ad Offida e Grottamare (in provincia di Ascoli Piceno). “Rimbocchiamoci le maniche” sarà composta da otto episodi e verrà trasmessa in prima serata su Canale 5.
\r\nTrama. Al centro della fiction il ruolo di una combattiva donna del popolo (Sabrina Ferilli), un'operaia chiamata a rifarsi una vita dopo la chiusura della fabbrica nella quale lavorava. La fortuna però arriva giusto in tempo: dopo essersi candidata nella lista civica di una piccola comunità, viene ben presto eletta sindaco. Un incarico d'onore ma anche oneroso, che la porterà a fronteggiare scelte dolorose e decisioni impopolari.
\r\nCast. La serie, alla quale si è lavorato per due anni, avrà come protagonista Sabrina Ferilli. Al suo fianco compaiono Michela Andreozzi (premio 2014 Afrodite per la commedia) e Ugo Pagliai, il marito di Paola Gassman, la celebre attrice figlia di Vittorio Gassman. Nel cast maschile anche Sergio Assisi (visto in “Fratelli unici” a fianco di Raoul Bova e Luca Argentero), Marco Falaguasta (protagonista della miniserie “Il bene e il male”) e David Coco (di “Squadra antimafia – Palermo oggi”).
\r\nSabrina Ferilli. Uno dei volti femminili più noti del panorama italiano, che abbiamo visto in molteplici ruoli: dalla giuria del talent show “Amici” di Maria de Filippi a conduttrice di “Contratto” su Agon Channel. Come attrice nel piccolo schermo la ricordiamo nel 2013 nel ruolo di Ida, protagonista della serie “Baciamo le mani”, e ovviamente nel film premio oscar “La grande bellezza”. La fiction “Rimbocchiamoci le maniche” non è l'unico impegno di questa nuova stagione: la vedremo infatti al cinema con “Io e lei” e nel febbraio 2016 al Teatro Sistina con la commedia “Signori...Le paté de la maison”.
© Riproduzione riservata