Riccardo Scamarcio, interpreta il film su Pasolini e in Puglia 'La prima luce' per Marra
Cinema / News - 21 June 2014 20:19
Riccardo Scamarcio è al lavoro sul film che indaga la morte di Pierpaolo Pasolini, con protagonista Willem Dafoe. Intanto sarà anche nel film "La prima luce" di Vincenzo Marra,
Riccardo Scamarcio inizierà lunedì 23 giugno 2014 le riprese del film “La prima luce” diretto da Vincenzo Marra e per una co-produzione tra Italia, Francia e Cile.
Trama. La trama ruota attorno a varie storie di paternità contese, in prima istanza tra cittadini appartenenti a paesi diversi. Una famiglia qui segue la propria disgregazione, ritrovando solo alla fine la serenità agognata. Nel cast c’è anche Daniela Ramirez, per una produzione Paco Cinematografica, Jirafa Films, Rai Cinema e una distribuzione della Bim.
Pasolini. Riccardo Scamarcio sarà anche protagonista del film “Pasolini” di Abel Ferrara. Il film indaga sull’ultimo giorno di vita di Pier Paolo Pasolini, il 2 novembre 1975. A Roma Pasolini incontra il suo amante, un giovane prostituto con il quale si accorda per un appuntamento con altri "ragazzi di strada" per la sera successiva. Intanto la sua famiglia lo mette in guardia dallo scrivere articoli contro il governo, poiché quella pubblicistica è troppo pericolosa. Ma Pasolini vuole denunciare le ingiustizie sfidando il buon senso.
Willem Dafoe. Nel cast di “Pasolini” il protagonista è interpretato da Willem Dafoe, mentre Riccardo Scamarcio ha il ruolo di Pino Pelosi. Tra gli altri attori ci sono Maria De Medeiros, Valerio Mastandrea, Adriana Asti, Giada Colagrande, Ninetto Davoli e Salvatore Ruocco.
© Riproduzione riservata