Return to Silent Hill: in uscita il sequel del film survival horror con Jeremy Irvine
Cinema / News - 04 July 2024 15:00
Manca poco per l’uscita del sequel di Silent Hill, film del 2006 diretto e sceneggiato da Christophe Gans.
Anche questa volta il regista francese ha lavorato a stretto contatto con Konami, nota casa produttrice di videogiochi giapponese e ideatrice del gioco Silent Hill, da cui è nato un fortunato franchise multimediale costituito da film, fumetti, libri e romanzi.
Il suo intento infatti, così come nel film precedente, è sempre stato quello di rispettare l’idea originale degli ideatori del videogioco e rimanere il più fedele possibile alla trama horror psicologica che lo ha reso così famoso nel mondo.
Di fatto, è il terzo film della saga dopo Silent Hill e Silent Hill: Revelation e il secondo girato da Christopher Gans.
La trama del film Return to Silent Hill
Il sequel non si ispira alle vicende del primo film, dove i coniugi Rose e Christopher cercano di salvare la propria figlia Sharon dai mostri e dalla malvagità spettrale della piccola città di Silent Hill, ma al videogioco Silent Hill 2. In questo nuovo capitolo, il protagonista James, interpretato da Jeremy Irvine, è un uomo disperato e inconsolabile per la perdita della sua amata Mary che viene attratto a Silent Hill da una misteriosa lettera che gli fa intuire che Mary possa essere in quel luogo sinistro.
Alla ricerca dell’amore della sua vita, James si recherà nella piccola città, trovandola profondamente cambiata e infestata da mostri e presenze demoniache che dovrà affrontare per riabbracciare la sua amata.
La narrazione acquista sempre più ritmo, lasciando scoprire un po’ alla volta cosa sia successo nella città, tra mostri e segreti inconfessabili che a mano a mano verranno svelati. Più continuerà la ricerca della sua amata e più il protagonista sprofonderà in una spirale oscura dove la realtà si confonde con il terrore e la pazzia, mettendo a rischio la sua sanità mentale.
Il cast del film Return to Silent Hill
Jeremy Irvine: attore inglese nato nel 1990 e già celebre per Le due vie del destino del 2013, War Horse film diretto da Spielberg nel 2011 e soprattutto per la partecipazione al film musical Mamma Mia! Ci Risiamo del 2018
Hannah Emily Anderson: attrice canadese nata 1989. L’attrice si era già distinta per aver partecipato a film come X-Men: Dark Phoenix del 2019 e soprattutto per l’interpretazione in uno dei film horror della fortunata serie Saw. Ha infatti recitato in Saw: Legacy del 2017
Robert Strange: noto per aver partecipato a Il Signore degli Anni – Gli Anelli del Potere del 2022 e Doctor Who del 2023.
Location e data di uscita del film Return to Silent Hill
Il film è stato girato tra la fine del 2023 e 2024 principalmente in Germania in città come Monaco e Norimberga ma anche presso il Lago Ammer. Al Festival di Cannes del 2024 è stata presentata la prima immagine. L’uscita nelle sale è prevista nel corso di quest’anno 2024 e successivamente sulle principali piattaforme di streaming.
© Riproduzione riservata