Resta anche domani, al cinema un dramma sovrannaturale con Chloe Moretz

Cinema / Drama / News - 05 July 2014 08:00

R.J. Cutler porta al cinema l'adattamento cinematografico del libro di Gayle Forman, "If I Stay", un toccante dramma sovrannaturale di cui protagonista è la giovanissima Chloe Grace M

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves - video

Resta anche domani ("If I Stay"). E’ un film drammatico Usa del 2014, diretto da R.J. Cutler su sceneggiatura di Shauna Cross e dello stesso Cutler. Il film è l’adattamento cinematografico del libro “If I Stay”, una “young adult fiction” scritta da Gayle Forman e pubblicata nel 2009. Nel cast Chloë Grace Moretz (nei panni della 17enne Mia Hall), Mireille Enos (Kat Hall, la madre di Mia), Lauren Lee Smith (Willow), Liana Liberato (Kim Schein, la migliore amica di Mia), Jamie Blackley (Adam Wilde, il boyfriend di Mia), Aliyah O'Brien (Emt), Jamie Blackley (Danny Hall, padre di Mia) e Jakob Davies (Teddy Hall, fratellino di Mia). “Resta anche domani”, prodotto da New Line Cinema, Metro-Goldwyn-Mayer e DiNovi Pictures, sarà distribuito nelle sale cinematografiche americane da Warner Bros. Pictures il 22 agosto 2014.

La trama. Arriva nelle sale la trasposizione cinematografica di "If I Stay”, affidata alla regia del documentarista RJ Cutler, pronto al debutto sul grande schermo. Nel film Chloe Moretz è la protagonista assoluta. “Resta anche domani” racconta la vicenda di una giovane ragazza, Mia Hall, che si ritrova sua malgrado di fronte ad una situazione sovrannaturale, e con una decisione molto difficile da prendere. Mia vede se stessa sul ciglio della strada e i genitori poco più in là, uccisi dall'impatto con il camion. in un attimo, un terribile incidente automobilistico ha spezzato i suoi sogni musicali, la sua famiglia, la sua vita. Eppure Mia sente ogni cosa: è in coma, ma la sua mente vede, soffre, ragiona e, soprattutto, ricorda. Ricorda la sua vita: il sogno di diventare una grande musicista, l’amicizia con le amiche, l'amore provato per un ragazzo, in procinto di diventare una rockstar e la prima volta che, tra le sue mani, si è sentita vibrare come un delicato strumento. Mia percepisce però anche ciò che non potrà mai più trovare al suo risveglio: l’affetto per il padre, la grinta di sua madre, la vivacità fratellino e l'emozione di vivere ogni giorno in una famiglia di ex batteristi punk e indomabili femministe. Cosa resta per Mia, ora? Cosa resta di così importante per cui valga la pena restare anche domani?

Chloe Grace Moretz. Star assoluta di “Resta anche domani” è l'attrice statunitense Chloe Grace Moretz. Classe 1997, muove i primi passi nel mondo dello spettacolo con Il suo primo ruolo in “The Guardian” (2004), un film per la tv in due episodi, mentre la sua prima parte in un film fu in “Heart of the Beholder” (2005), in cui si fece notare nel ruolo di Molly. Nello stesso anno il suo nome è destinato però a diventare famoso: la fama, nella parte di Chelsea Lutz, gliela porta il remake di “Amityville Horror “, diretto da Andrew Douglas. Lavora anche in tv e come doppiatrice. Nel frattempo sul grande schermo prende parte a “FBI: Operazione tata” (2006), “The Third Nail” (2007), “The Poker House” (2008), “Not Forgotten” (2009). Nel 2010 recita in “Jack and the beanstalk” ,“Kick-Ass” e “Blood Story” e nel 2011, grazie a Martin Scorse che la vuole con sé, entra bel cast del superpremiato “Hugo Cabret”. Un altro grande regista del cinema ad attenderla nel 2012: Tim Burton le offre il ruolo di Carolyn Stoddard, al fianco di Johnny Depp, in “Dark Shadows”. Nel 2013 ancora protagonista del sequel di “Kick Ass”, “Kick Ass 2”, al fianco di Jim Carrey e in “Lo sguardo di Satana - Carrie”, remake con Julianne Moore del classico dell’horror diretto nel 1976 di Brian De Palma. Quest’anno, oltre che nel film “Resta anche domani”, Chloe sarà impegnata, nei panni della giovane Annika, a fianco di Keira Knightley in “Laggies”, di Lynn Shelton.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon