Renato Zero: ‘La favola mia’ il libro della sua vita e il nuovo Amo II
Daily / News - 28 October 2013 09:42
Renato Zero, artista instancabile e appassionato, nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato 34 album e scritto più di cinquecento canzoni, affrontando tutti gli stati d\'animo e le tematiche pi
Renato Zero, alias di Renato Fiacchini è un artista per tutte le stagioni. Cantautore, ballerino, showman, produttore discografico, doppiatore italiano e attore, è uno show man a tutto tondo, un vero e proprio \"cantattore\" e chansonnier dalle grandi capacità provocatorie, istrioniche, un trascinatorie.
Lavoratore instancabile e appassionato, nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato 34 album e scritto più di cinquecento canzoni, affrontando tutti gli stati d\'animo e le tematiche più disparate. Dopo il grande successo si Amo - Capitolo I, ventisettesimo album in studio del cantautore a cui ha fatto seguito un tour che è entrato nella storia della musica per essersi esibito sul palco romano per un mese intero con quindici repliche, Il 29 ottobre uscirà “Amo-Capitolo II”. Il nuovo disco conterrà 15 tracce ed è stato anticipato a fine settembre dal singolo \"Nessuno tocchi l\'amore”. Questo secondo capitolo di “Amo” non parlerà solo d’amore inteso come sentimento tra uomo e donna, ma instillerà coraggio è tenacia soprattutto ai giovani. Durante la presentazione dell’album, Zoro afferma: “In questi due dischi sono più profondo e diretto e parlo ai ragazzi con più coraggio, senza retorica né compiacimenti. I nuovi cantanti in particolare avrebbero bisogno di occasioni vere per crescere e diventar se stessi, non di talent show”.
E per i tanti fan che volessero approfondire la vita privata e professionale del grande Renato Zero, da non perdere è il libro \"La favola mia. Le canzoni che hanno fatto la storia di Renato Zero\" di Mauro Ronconi. Dalle provocazioni degli anni Settanta al solido classicismo dell\'età matura, fino alla consapevolezza di Amo, l\'ultima sua fatica professionale, \"La favola mia\" intreccia con grande capacità memoria delle 35 canzoni che hanno fatto di \"Renatone\" uno dei mostri sacri della musoca leggera italiana.
© Riproduzione riservata