Renato Zero, il generoso cantautore su YouTube con 'Alla fine' vittima di un triangolo amoroso
Daily / News - 23 January 2014 16:30
Renato Zero, noto cantautore romano, pubblica oggi il videoclip dell'ultimo singolo "Alla fine", girato al castello laziale di Bracciano. Poi sarà la volta della parte finale dell'Amo
Renato Zero, all'anagrafe Renato Fiaschini, è il celebre cantautore romano che ha venduto oltre 45 milioni di dischi nel mondo, arrivando ad essere uno dei più talentuosi e celebrati musicisti sulla scena internazionale. Negli anni settanta ha iniziato con una lunga gavetta nei locali romani, con dedizione.
\r\nZerolandia. Poi alla fine del decennio la svolta, con gli album "Zerolandia" del 1978 e "EroZero" del 1979, che contengono alcuni dei suoi cavalli di battaglia tra cui "Il triangolo". Negli anni ottanta il successo di Zero diviene mainstream, realizza anche la sigla della RAI e partecipa a diverse trasmissioni televisive.
\r\nAmo - capitolo II. Renato Zero è ora impegnato nel promuovere il suo ultimo disco, "Amo - capitolo II", il ventottesimo in ordine cronologico. Proprio oggi è stato messo online su YouTube il video del suo singolo "Alla fine", girato interamente nello splendido castello di Bracciano, in riva all'omonimo lago nel Lazio settentrionale.
\r\nVideo. Nella clip Zero rimane vittima di un triangolo amoroso nel quale è coinvolto insieme agli attori coppia di fedifraghi interpretati dagli attori Euridice Axen e Andrea Preti. La trama del video non ha affatto un lieto fine.
\r\nAmo Tour. In febbraio Renato tornerà a calcare i palchi di teatri e palazzetti per completare il suo "Amo Tour" che ha ottenuto consensi e numeri davvero da record visti gli oltre 300 mila spettatori in 48 date in tutto lo Stivale, in un lasso di tempo di soli 8 mesi.
© Riproduzione riservata