Red Sonja per Dynamite Comics divisa tra Legenderry e Vulture's Circle

Comics / News - 23 April 2015 10:00

Le avventure di Red Sonja sono state divise in due collane uscite entrambe a gennaio del 2015. La casa editrice Dynamite Comics ha deciso di far uscire in contemporanea sia la collana Legenderry: Red

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Skeleton Crew - video

Red Sonja, fumetti. A gennaio 2015 la Dynamite Comics ha deciso di far uscire due collane che vedono come protagonista Red Sonja. La prima è Legenderry: Red Sonja e la seconda è Red Sonja: Vulture’s Circle, entrambe iniziate a gennaio. La prima collana è composta da cinque albi e terminerà a giugno, per ciò che riguarda la seconda non è specificato in quanti albi verrà articolata, ma aspettiamo che il 20 Maggio esca il numero cinque.

Red Sonja, personaggio. Red Sonja è un personaggio dei fumetti pubblicato prima dalla Marvel e poi in seguito dalla Dynamite Comics. Fu creata dagli artisti Roy Thomas e Barry Windsor-Smith, appare per la prima volta nel 1973 nel fumetto di Conan il barbaro. La storia di Red Sonja è costellata da violenze e lotte. Da piccola viveva con la famiglia in un villaggio chiamato Hirkanya, poi vennero dei soldati che distrussero il suo villaggio. Sonja subì le violenze dei soldati ma riuscì a sopravvivere, furiosa e disperata, fece il voto di non toccare mai più un uomo e di portare giustizia ovunque andasse. Il suo voto venne accolto da una dea che le diede in cambio una forza sovraumana e la sua protezione. Divenne un’abile combattente e una donna fortissima.

Legenderry: Red Sonja. Lo scrittore Bill Willingham ha deciso di creare Legenderry; in questo nuovo universo, tra le tante protagoniste, troviamo anche Red Sonja. Il suo spin-off sarà formato da cinque fumetti, che termineranno con l’ultima uscita a giugno 2015. La serie Legenderry è stata creata nel 2013 dallo stesso scrittore di Fables, e viene portata avanti dalla Dynamite con la collaborazione di diversi scrittori e disegnatori. Il coinvolgimento di Willingham è diminuito notevolmente negli ultimi tempi, ma gli stessi editori hanno rassicurato i fan che Willingham ha promesso di visitare il mondo di Legenderry di tanto in tanto. Legenderry: Red Sonja è stato scritto da Marc Andreyko e disegnato dall’artista Aneke, inoltre sono state presentate delle cover disegnate da: Joe Benitez, Cedric Poulat e Sergio Fernandez.

Legenderry: Red Sonja, trama. Red Sonja si trova a risolvere un semplice caso di rapimento, subito capisce che non sarà così semplice come aveva sperato. Questa nuova avventura la porterà dalla città di Big City fino al mare. Durante questo viaggio si trova a dover combattere per impedire l’ascesa di un esercito inarrestabile. Dopo l’assedio di Sutekh, Red Sonja si trova a viaggiare verso il God Caves dove il mondo dei mortali e quello degli dei si incontrano. Arrivata a questo punto Red Sonja si dovrà chiedere se è disposta a pagare il prezzo per l’aiuto di Queen of Swords. Per scoprire come si concluderà l’avventura di Red Sonja nell’universo di Legenderry, dobbiamo aspettare giugno con l’uscita dell’ultimo numero.

Red Sonja: Vulture’s Circle. Questa seconda collana di albi a fumetti uscita per la prima volta a gennaio è tutt’ora in corso, uscirà il quinto numero il 20 maggio prossimo. In Vulture’s Circle troviamo un semidio nato dalle menti più malvagie che esistono. Sutekh è nato da un rituale di sangue, ed è la progenie, metà umana, di Set il dio serpente. È stato mandato per schiavizzare l’umanità e riportare il mondo ad una palude primordiale. Il temibile Sutekh conduce un esercito di bestie demoniache e diavoli e marcia per conquistare i regni della Hyborian Age. Durante le sue battaglie incrocia la strada di Red Sonja, mentre sta salvando una scuola dalla distruzione. Red Sonja si trova ad affrontare il terribile Sutekh e il suo esercito.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon