Recensione Malloy – Gabelliere Spaziale la nuova graphic novel della collana 9L della Panini Comics
Comics / Super Heroes / News - 03 June 2017 11:00
Malloy Gabelliere Spaziale è stata presentata in anteprima al Napoli Comicon con grande successo ed è arrivato in tutte le fumetterie lo scorso 4 maggio. Questa nuova graphic novel &egra
Malloy Gabelliere Spaziale è la nuova graphic novel della collana 9L della Panini Comics. Questo racconto fantascientifico è uscito in anteprima al Napoli Comicon ed è disponibile in tutte le fumetterie dal 4 maggio scorso. Questa nuova opera è stata scritta da Marco Taddei e disegnata da Simone Angelini di nuovo insieme dopo il successo di Anubi.
La trama ci porta in un futuro dove tutti i pianeti conosciuti sono tenuti sotto stretto assedio dall’onnipotente Imperatore Galattico. Malloy è l’esattore fiscale intergalattico più efficiente di tutti e da ormai molti anni vince il premio come gabelliere dell’anno, odiato da tutti gli altri ma in special modo da Monroe sua acerrima nemica. La storia si fa interessante quando l’Imperatore affida a Malloy un compito al limite dell’impossibile: riscuotere l’astronomico debito accumulato dalla Terra.
Con un linguaggio a dir poco stravagante ci troviamo a viaggiare attraverso strani pianeti e creature ancora più incredibili. Un universo governato dalla riscossione dei soldi e dall’instancabile lavoro dell’esattore fiscale più efficiente dell’universo. La Terra viene vista come un paradiso intoccabile, dove la democrazia ancora regna sovrana e niente può essere contaminato, ma anche loro devono pagare le tasse e il loro debito verso l’Imperatore Galattico deve essere saldato.
Un futuro che ci viene presentato come fantascienza ma che non è detto che rimanga poi così lontano da noi. Sulla Terra si trovano gli uomini completamente assoggettati dalla tecnologia, rinchiusi nelle loro piccole case completamente estranianti dalla realtà e da quello che ci può essere fuori dalla finestra di casa. Un mondo fatto di tutto e di niente, i piccoli uomini chiusi volontariamente nelle abitazioni tutte uguali hanno tutto, possono comprare tutto ciò che vogliono e non gli manca niente, ma allo stesso tempo non hanno una vita.
Malloy è un personaggio che ti stupisce ad ogni pagina, inizia con un colpo di scena alla James Bond e si ritrova a vivere una delle esperienze più incredibili della sua vita. È il miglior gabelliere dell’universo, è bravissimo con il suo lavoro ed inoltre ha una famiglia veramente numerosa. Il suo unico scopo nella vita è servire l’Imperatore e riuscire a prendere l’oro in ogni pianeta in cui mette piede, non importa quanto sia complicato o difficile, lui ci riesce sempre.
© Riproduzione riservata