Rebel Moon - Parte 2 con Sofia Boutella e Charlie Hunnam
Tv / News - 23 December 2023 14:00
Rebel Moon, in streaming su Netflix
Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco, la prima parte dell'avventura fantascientifica di Zack Snyder è in streaming su Netflix.
Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco, un finale che riserva colpi di scena
Il Mondo Madre è governato dal villain Balisarius, dopo l'uccisione della stirpe reale.
Kora, un misterioso passato alle spalle, approda sul pianeta indipendente di Veldt in una piccola comunità agricola. Quando l'ammiraglio Atticus Noble, su ordine di Balisarius, invade il pacifico pianeta, Kora organizza la resistenza insieme al coraggioso Gunnar. Si mettono in viaggio per reclutare ribelli disposti a combattere per la libertà - il contrabbandiere e pilota Kai, il domatore di bestie di sangue blu Tarak, la cyborg di talento Nemesis, il generale Titus caduto in disgrazia.
Grazie a Gunnar, anche il Clan Bloodaxe, guidato dai fratelli Darrian e Devra, verrà intercettato: Darrian e metà del clan accettano di aiutarli, ma Devra, che considera una lotta del genere senza speranza e uno spreco di risorse, si rifugia con l'altra metà al sicuro.
Il finale riserva colpi di scena sull'identità di Kai e il passato di Kora lungo il cliffhanger che prepara alla seconda parte prossimamente in uscita.
Rebel Moon - Parte 1: Figlia del fuoco, le recensioni
La critica non ha accolto con troppo entusiasmo il film, space opera troppo simile a Star Wars, I sette samurai o Guardiani della Galassia, senza aggiungere nulla al genere. Tuttavia, alcuni critici lo hanno definito, nell'insieme, godibile e spettacolare.
Nel cast, tra gli altri, Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Michiel Huisman, Djimon Hounsou, Staz Nair, Doona Bae, Ray Fisher, Ed Skrein, Anthony Hopkins.
La prima parte è uscita in streaming su Netflix il 21 dicembre 2023. Il sequel, debutterà il 19 aprile 2024.
© Riproduzione riservata