Rai Cinema: anche il secondo film di Pif tra i titoli in listino insieme a Quentin Tarantino
Cinema / News - 23 June 2015 12:30
Rai Cinema. Alla Casa del Cinema di Roma è stato presentato il Listino 2015/2016 di 01 Distribution, tra questi il film di Quentin Tarantino
Rai Cinema. Sono ben 28 i titoli in distribuzione, tra questi anche "The hateful eight" di Quentin Tarantino e la seconda opera di Pif, "In guerra per amore". Tra gli ospiti anche Paola Cortellesi e Luca Argentero, molti i titoli i taliani in tutto 19, molti dei quali commedie nostrane.
Film italiani. "La corrispondenza" di Giuseppe Tornatore con Jeremy Irons, "Sangue del mio sangue" di Bellocchio con Filippo Timi, "Padri e figlie" di Gabriele Muccino con Russell Crowe, "La pazza gioia" di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, "Rosso Istanbul" di Ferzan Ozpetek, "Smetto quando voglio 2" di Sydney Sibilia, "In guerra per amore" di Pif, "Tutte lo vogliono" di Alessio Maria Federici, "Suburra" di Stefano Sollima con Pierfrancesco Favino, "Alaska" di Claudio Cupellini con Elio Germano e "Le confessioni" di Roberto Andò .
Film stranieri. "The hateful eight " di Quentin Tarantino con Samel L. Jackson e Kurt Russell, "Silence" di Martin Scorsese con Liam Neeson, "Sicario" di Denis Villeneuve, "Tulip Forever" con Christoph Waltz e Alicia Vikander, "Adam Jones" con Bradley Cooper e Sienna Miller, "Southpaw" di Antoine Fuqua con Jake Gullenhaal e "Tutto può accadere" di Peter Bogdanovich
01 Distibution. Cresce la percentuale dei titoli italiani che nel 2014 si assesta su un più 80%. il tutto reso possibile anche da un aumento di budget che ha permesso una maggiore produzione di film e riducendo dunque l'acquisto di film stranieri.
Paola Cortellesi. Presente alla presentazione anche l'attrice per il film "Gli ultimi saranno gli ultimi", una pellicola che è stata tratta dall'omonimo spettacolo teatrale basato su una donna incinta che dopo essere stata licenziata compie un gesto di rivendicazione. Insieme a Paola Cortellesi anche Massimiliano Bruno.
© Riproduzione riservata
Quentin Tarantino
Quentin Tarantino, atteso sul set del film Kill Bill: Vol. 3 e Django/ZorroLeggi tutto