Raf: anche una cover di Massimo Ranieri nell'album 'Sono io'
Comics / Strategy / News - 01 July 2015 09:30
Raf torna con un nuovo album "Sono io" il primo con la nuova casa discografica, "Universal Music" un album che parla d'amore ma anche di impegno civile
Raf. Il cantante è tornato con un nuovo album uscito ieri, 30 giugno. Il titolo del nuovo progetto è "Sono io" il primo disco con la casa "Universal Music" un album che parla di amore, ma anche di impegno civile. Dopo la sfortunata esperienza a Sanremo 2015 il cantante torna in pista.
Sono io. "Si ha poca fiducia nel prossimo, ma ora c'è bisogno di fare un passo indietro, di tornare a quella serenità generata dalle cose semplici, di riscoprire i rapporti fondati sull'amore, tema costante delle nuove canzoni. In fondo, la canzone d'amore è al centro della musica popolare: c'è sempre stata", così Raf racconta il suo nuovo album.
Tracklist. I brani presenti nel cd sono stati scritti e prodotti da Raf. Tra questi: “Come una favola”, “Eclissi totale”, “Pioggia e vento”, “Con le mani su”, “Arcobaleni”, “Sono io”, “Io ti vivo”, “Show me the way to haven ” e “Amore Sospeso”.
Massimo Ranieri. Nell'album "Sono io" è presente anche una cover di "Rose Rosse" di Massimo Ranieri. La scelta di inserire questo brano nel suo nuovo progetto è dovuta alla sincera amicizia con l'amico e mentore Giancarlo Bigazzi autore della canzone che Raf ha voluto, con questo gesto, omaggiare.
Sanremo2015. L'ultima esperienza sul palco dell'Ariston per Raf non è stata delle migliori. Il cantante si era infatti presentato con il brano musicale "Come una favola" e aveva anche cantato la cover "Rose rosse", ma è finito in ospedale a causa di una forte broncopolmonite. Ha poi iniziato un tour ad aprile con tappe anche negli Stati Uniti.
© Riproduzione riservata