Profumi Autunno Inverno 2014-15: aria di novità

Daily / News - 05 October 2014 12:00

L'autunno è arrivato e come ogni anno porta con sé aria di cambiamento: perché allora non far partire la voglia di rinnovarci proprio dalla nostra pelle? Quale sarà il prof

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Prey - video

Profumi autunno inverno 2014-2015. Con una nuova stagione appena iniziata, sono tanti i cambiamenti a cui occorre far fronte: cambia l'aria, che si fa più frizzante, cambiano i colori, che passano dalle tinte fresche e sfavillanti dell'estate a quelle più cupe e decise dell'autunno, cambiano gli odori che ci circondano. E con essi, cambiano i profumi e le fragranze che ci rappresentano. Sì, perché messe da parte insieme ai costumi da bagno le note più leggere e delicate dei mesi caldi, l'istinto è quello di lasciarsi avvolgere da confortanti pullover e dalle fragranze più corpose e intense proprie della stagione fredda.
E se il tratto comune dei profumi di quest'anno è rappresentato dalle spezie e dai fiori bianchi, presenti soprattutto nelle note del mughetto e dei fiori d'arancio, sono molte le novità proposte dalle maisons più famose.

Le fragranze “must have” dell'autunno.
Ovvero marchi e nomi che hanno fatto la storia dei profumi, e che hanno deciso di rinnovarsi in onore della stagione autunno-inverno.
E' il caso, ad esempio, di Bleu de Chanel, versione più intensa dello scent più celebre del marchio Chanel, appositamente creata da Jacques Polges.
Oppure di Just Gold di Cavalli, fragranza variante della già nota Just, e ora presente nella doppia versione for her and for him. O ancora di Black Opium di Yves Saint Laurent, che per l'occasione prende una veste nuova, definita quasi più “rock”.
Ma c'è anche chi ha scelto di proporre vere e proprie novità in materia di profumi, come Thierry Mugler, che nella sua collezione Les Exceptions reinterpreta ex novo le regole della profumeria classica, giocando con un mix di generi e utilizzando il sovradosaggio di ingredienti come chiave di volta: il risultato sono cinque fragranze, profondamente diverse l'una dall'altra.

My Burberry: il tuo profumo personalizzato.
Ispirato alle suggestioni di una passeggiata in un giardino inglese dopo la pioggia, la fragranza proposta dalla maison inglese riesce a unire le note modaiole della vita di città alle più bucoliche percezioni della frutta e dei fiori autunnali.
Lo stile del flacone minimal, elegante e squadrato al contempo, richiama la forma del celebre trench diventato il simbolo del marchio inglese, lo stesso che indossano anche le due testimonial d'eccezione di cui la campagna My Burberry si è avvalsa: l'icona della moda Kate Moss e la nuova promessa delle passerelle Cara Delevingne.

Il profumo in forma solida. E se di un profumo non vi basta carpire l'essenza, non potete non provare l'Ambra Antiqua, una fragranza cremosa, ad alta persistenza e tollerabilità, frutto di un'antica ricetta creata niente meno che per Madonna Isabella d'Este.
Che desideriate sentirvi regine d'altri tempi o icone di sensualità, la stagione autunno-inverno 2014-15 si preannuncia piena di spunti interessanti e stuzzicanti: a voi la scelta della fragranza capace di toccare le corde giuste e vestire al meglio la vostra pelle e incarnare il vostro spirito. Perchè, come diceva Coco Chanel, “la felicità non è altro che il profumo del nostro animo” . 

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon