Principe Carlo: come Lawrence d'Arabia a Riad impaziente attende la successione
Daily / News - 21 February 2014 11:01
Il Principe Carlo, erede al trono britannico da ormai 60 anni, sta assumendo un profilo di rilevanza assoluta negli impegni esteri di rappresentanza della Corona. In questi giorni è nella Penis
Il Principe Carlo è il più longevo erede al trono della storia delle isole britanniche. La sua "odissea" è iniziata il 6 febbraio 1952 e ad oggi ha ormai superato anche il re Edoardo VII che fu erede al trono della regina Vittoria dal 1841 al 1901.
Elisabetta II. Ora che, dopo oltre sessant'anni di regno, la regina Elisabetta II ha decisamente diradato le apparizioni pubbliche delegandole quasi tutte ai familiari, le voci di una successione al trono in favore del Principe Carlo si stanno facendo progressivamente più insistenti.
Danza della spada. Nel frattempo al Principe Carlo è toccata la tournée ufficiale di rappresentanza a Riad, capitale dell'Arabia Saudita, dove è stato ritratto dai tabloid inglesi mentre indossava gli abiti tipici della tradizione mediorientale. Carlo ha inoltre preso parte alla “danza delle spade”, la Ardah.
Qatar. La questione non è certo conclusa qui per il Principe Carlo: la manifestazione durerà infatti ben 17 giorni e nei prossimi giorni continuerà il suo tour nel Qatar, piccolo stato della penisola arabica giunto alla notorietà per il suo campionato di calcio dagli stipendi ultramiliardari nel quale molti campioni europei amano concludere la carriera.
Biografia. Nato a Londra il 14 novembre del 1948, primogenito della Regina Elisabetta II e come tale erede ufficiale al trono. Sposatosi nel 1981 con la borghese Diana Spencer dalla quale ebbe due figli, divorziò nel1996 per poi risposarsi con Camilla Parker-Bowles.
© Riproduzione riservata