Prey for the Devil-Gli occhi del diavolo: trama, cast e uscita del film horror
Prey for the Devil esce oggi in USA
Prey for the Devil (Gli occhi del diavolo) è il film horror che esce oggi negli Stati Uniti. Suor Ann (Jacqueline Byers) - credendo di essere la prima donna esorcista - accetta di partecipare ai corsi di una scuola di esorcismo, riaperta dalla Chiesa cattolica a causa dell'aumento dei possedimenti demoniaci. Finora queste scuole hanno addestrato solo uomini al rito dell'esorcismo, ma un professore (Colin Salmon) riconosce le capacità di Suor Ann e accetta di formarla.
Uno dei suoi compagni di studi è Padre Dante (Christian Navarro): Suor Ann si ritrova a salvare l'anima di una giovane ragazza, Natalie (Posy Taylor). Ann comincia a credere che la giovane sia posseduta dallo stesso demone che tormentò sua madre anni prima: determinata a sradicare il male, si rende però conto che il diavolo la conduce proprio dove lui desidera.
Prey for the Devil, il cast e la data di uscita del film
Jacqueline Byers ha recitato di recente nel film Salvation e nella serie tv You Are Here; Colin Salmon ha lavorato nella Podcast Series The Jungle Book: The Mowgli Stories, e nel film Io sono nessuno. Christian Navarro ha recitato nella serie tv Tredici, e nel cast di Prey for the Devil sono presenti anche Tom Forbes (la serie tv Rules of the Game), Virginia Madsen (la serie tv Swamp Thing). La regia è di Daniel Stamm, che ha già diretto L'ultimo esorcismo, ed episodi delle serie tv Fear the Walking Dead e Loro. La sceneggiatura è di Robert Zappia (Halloween H20: 20 Years Later), Todd R. Jones e Earl Richey Jones.
“Molti film dell'orrore parlano di possessione e posseduto, e di qualcuno che cerca di convincere i miscredenti che la minaccia è reale, e poi cercano di fermarla - afferma Byers - Quindi, l'orrore riguarda il possesso stesso. Ma Prey for the Devil riguarda più il ‘perché’ ciò stia accadendo, e penso che sia molto più spaventoso”. Le riprese si sono svolte durante l'estate del 2020 a Sofia, in Bulgaria. L'attore Ben Cross - che interpreta il Cardinale Matthews - è scomparso il 18 agosto 2020, dopo aver terminato le riprese. Prey for the Devil 2022 esce negli Stati Uniti il 28 ottobre 2022.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix
Nuova serie tv The Boys From Brazil dal romanzo di Ira Levin
Il nuovo progetto di Netflix
Documentario Dalla Georgia all’Elbrus, un viaggio tra tradizione natura e sfida
In onda su Rai 5
Film comedy Full Phil, tre zone di Parigi con Woody Harrelson e Kristen Stewart
Scopri Full Phil, il film comedy con Woody Harrelson, Emma Mackey, Kristen Stewart. Trama, cast
Film drama Is This Thing On? dubbi sul divirzio con Will Arnett e Laura Dern
Scopri Is This Thing On?, il film con Bradley Cooper, Will Arnett, Laura Dern. Trama, cast, trailer, uscita, recension
Lupin the IIIRD - The Movie: La Stirpe Immortale, il nuovo film diretto da Takeshi Koike
In uscita al cinema
Serie tv thriller Man of Fire con Yahya Abdul-Mateen ll: anticipazioni trama e cast
Prossimamente su Netflix
Ren Meguro nel cast della seconda stagione di Shogun
Le prime anticipazioni della seconda stagione


