Power Rangers, il film tratto dai personaggi creati da Shuki Levy
Cinema / Cinecomics / News - 09 September 2015 11:09
Uscirà nelle sale il 13 gennaio 2017 il reboot sui famosi eroi mascherati creati da Shuki Levy, prodotto dalla Lionsgate e diretto da Dean Israelite.
Power Rangers il film. Con l’uscita dell’ultimo capitolo della saga di “Hunger Games” ormai alle porte, la Lionsgate aveva bisogno di un altro franchise di grande successo sul quale investire nel prossimo futuro: e chi si sarebbe potuto prestare meglio dei Power Rangers, gli eroi mascherati dell’universo nipponico creati da Shuki Levy? E’ presto detto: il reboot del film sui Power Rangers è già in programma, e la Lionsgate ha annunciato che uscirà, se tutto va bene, il 13 gennaio del 2017. Al timone ci saranno Dean Israelite (quest’anno già regista di “Project Almanac”), e Robert Orci (“Star Trek”) come executive producer. Le riprese del film avranno luogo interamente in Nuova Zelanda.
Le origini. Riuscirà la squadra della Lionsgate a far tornare sulla cresta dell’onda le avventure dei famigerati eroi mascherati, resi famosi negli anni ’90 dal loro creatore Shuki Levy e dall’omonima serie televisiva ad essi interamente dedicata? Prodotta dalla Saban Entertainment e andata in onda prima in Giappone e successivamente nel resto del mondo (in Italia arrivò prima su Italia 1 e poi su Canale 5, a partire dal 1994), la serie ebbe un successo enorme, conquistandosi milioni di fan, anche grazie all’ondata di merchandising che fece seguito alle avventure televisive dei supereroi mascherati. Il successo fu tale che nel 1995 uscì una prima versione cinematografica dei Power Rangers, per la regia di Bryan Spicer, con la partecipazione degli stessi attori già resi famosi dal telefilm. Negli anni, l’ondata di popolarità andò invece scemando, ma nel 2010 il canale americano ABC Kids ripropose una nuova versione della serie, con l’aggiunta di nuovi effetti speciali e il conseguente lancio di una nuova linea di giocattoli e gadgets ad essa correlati.
I personaggi. Ma chi sono i Power Rangers? Molti di voi non li avranno certo dimenticati, ma per i neofiti della saga ecco un veloce ripassino: tutto ha origine quando la strega intergalattica Rita Repulsa e i suoi scagnozzi riescono e evadere da una prigionia intergalattica durata dieci mila anni, e decidono di invadere il pianeta Terra. In aiuto del nostro pianeta accorre Zordon, un grande saggio benevolo intrappolato millenni prima dalla stessa Rita, che raduna cinque giovani studenti (Jason, Kimberly, Zack, Blilly e Trini) e li rende altrettanti combattenti in grado di contrastare i piani della malvagia donna.
Ognuno di loro dispone di un robot dalle sembianze di dinosauro (rispettivamente tirannosauro, triceratopo, mammuth, pterodattilo e smilodonte), ma quando si uniscono, i cinque Dinozord formano il Megazord, un titanico robot in grado di contrastare qualunque nemico.
E’ questa l’origine dei leggendari Power Rangers ed è da qui, pare che la Lionsgate ha deciso di ripartire: dettagli precisi circa cast e trama ancora non ce ne sono, ma preparatevi, perché Red Ranger, Pink Ranger, Yellow Ranger, Blue Ranger e Black Ranger si stanno preparando a tornare.
© Riproduzione riservata