Popular Theory, il film d’avventura con Sophia Reid-Gantzert
Cinema / News - 05 February 2024 10:30
Popular Theory è il film commedia in uscita
Popular Theory, la trama del film
Popular Theory è il film commedia e d’avventura in uscita. La trama racconta di Erwin (Sophia Reid-Gantzert), una ragazza prodigio di 12 anni che al liceo è una studentessa più giovane, e si trova fuori posto in questo contesto. Erwin deve affrontare il problema dell'isolamento sociale, che diviene un ostacolo: si allea con Winston, un compagno emarginato e genio della chimica. Insieme, decidono di inventare una sostanza chimica capace di rivoluzionare per sempre la gerarchia sociale del liceo.
Popular Theory, il cast del film
Sophia Reid-Gantzert ha lavorato alle serie TV The Baby-Sitters Club e Scaredy Cats: è anche ballerina, e ha vinto varie medaglie d'oro in competizioni di balletto in USA, Austria, Canada e Regno Unito. Nel film ci sono anche Melissa Ponzio, già vista in episodi di Teen Wolf; Eugenie Bondurant, apparsa in The Conjuring; Marc Evan Jackson, che ha recitato nella serie Lezioni di chimica con Brie Larson. La regia è di Ali Scher, che ha già diretto Jessica Darling's It List. “Voglio che Erwin sia un modello per le bambine, una persona interessata più alla scienza che al suo aspetto - ha detto la regista - i personaggi maschili sono ancora più numerosi delle femmine (3 a 1) nei film per famiglie. Ciò è inquietante considerando che le donne costituiscono oltre il 50% della popolazione statunitense”.
Popular Theory, la produzione e la data di uscita del film
La produzione è di Two Independent Eyes Productions. Il film è stato presentato al Giffoni Film Festival 2023, e esce al cinema il 9 febbraio 2024.
© Riproduzione riservata