Planes 2 - Missione antincendio, nel film una parodia della serie tv 'Chips' sarà nelle sale il 28 agosto
Cinema / News - 26 August 2014 10:30
Planes 2 - Missione antincendio uscirà nelle sale italiane il 28 agosto. Nel secondo capitolo della saga Disney anche una parodia della serie tv "Chips". Il film ha anche più d
Planes 2 - Missione antincendio, il secondo capitolo della saga della Disney uscirà il 28 agosto nelle sale italiane. Nel film anche una parodia della serie tv "Chips".
Film. In Planes 2 - Missione antincendio ritroviamo il protagonista Dusty, questa volta alle prese con una nuova avventura. Dusty scopre infatti di avere il motore danneggiato, così decide di dire addio alle gare e di dedicarsi a una nuova vita: il soccorso antincendio. Entra così in un equipaggio un po' strambo il cui obiettivo è proteggere il Parco Nazionale di Piston Peak.
Video. Tgcom24 ha pubblicato la clip di una scena del film in cui i due protagonisti, davanti alla tv guardano gli elicotteri-poliziotti Chops. La scena di Plane 2 - Missione antincendio è una parodia della famosa serie tv "Chips".
Chips. La serie tv statunitense è andata in onda tra il 1977 e il 1983 sulla NBC. Il telefilm narra le vicende di due Chippies ovvero due agenti della California Highway Patrol. Il tutto si svolge nelle freeway di Los Angeles. Nel film Planes 2 i due Chips si trasformano simpaticamente in Chops.
Effetti speciali. Per realizzare "Planes 2 - Missione antincendio" che è stato proiettato in anteprima alla Giffoni Experience a luglio, Disney ha creato più di 80 effetti speciali e oltre 800 inquadrature, poi selezionate. Il tutto per dare l'immagine delle fiamme e della vastità del fuoco.
Bobs Gannaway, il regista di Planes 2 - Missione antincendio ha affermato che la pellicola è un film sul tema della seconda possibilità. Dusty si rende conto di non poter più gareggiare, ma ha il coraggio e la volontà di reinventare la sua vita e darsi una seconda chance.
Cars. Planes 2 - Missione antincendio è lo spinoff dei fortunatissimi film "Cars - Motori ruggenti" e "Cars 2". In America è uscito in anteprima il 15 luglio, mentre nelle sale è stato proiettato tre giorni dopo.
© Riproduzione riservata