Pink Floyd: protagonisti di un film anti-guerra e tradotti in latino da una cover band italiana
Daily / News - 12 September 2014 08:30
Pink Floyd, il loro album "The Dark Side of the Moon" è stato interamente tradotto in latino da una cover band italiana i Fint Floyd con il permesso del leader Roger Waters. Intanto i
Pink Floyd, una cover band italiana, per festeggiare i 40 anni dall'uscita di 'The Dark Side Moon' ha voluto tradurre l'album interamente in latino con il permesso del leader Roger Waters. Intanto al Festival di Tornonto è stato presentato il film 'Roger Waters: The Wall'
\r\nFlint Floyd, la cover band di Frosinone ha voluto rendere omaggio all'album 'The Dark Side of the Moon' per festeggiarne i 40 anni traducendo tutte le canzoni in latino. Per farlo però ha dovuto attendere il permesso dal leader dei Pink Floyd, Roger Waters che è arrivato dopo un anno.
\r\nConcerto a Ferrara. I Flint Floyd porterà la sua traduzione latina di 'The Dark Side of the Moon', l'album dei Pink Floyd in un concerto a Ferrara a novembre dove suoneranno tutte le canzoni inserite nel disco.
\r\nThe Dark Side of the Moon in latino diventa “Occulta Lunae Pars”. Nicola Di Cristoforo che sta dietro il progetto ha detto a La Repubblica: "Amiamo il latino e ci vogliamo ribellare all’idea comune che sia una lingua morta". A tradurre le canzoni è stata un'insegnante di latino, Valeria Casadio.
Traduzione latina dei Pink Floyd. La cover band che ha realizzato il progetto si sta preparando all'uscita dell'album e anche del tour avendo ricevuto proposte da tutta Europa.
\r\nFilm Roger Waters: The Wall'. Intanto i Pink Floyd sono protagonisti di questo film presentato al Festival di Toronto, un documentario sui concerti di massa con tanti effetti pirotecnici tenuti dalla band, ma anche molti accenni e richiami alla guerra.
\r\nRoger Waters, leader dei Pink Floyd ha affermato che il film presentato al Festival di Toronto è più di un documentario, è un vero e proprio film di protesta contro la crescente diffusione dei conflitti armati, dunque non solo un documentario di concerti.
© Riproduzione riservata