Pink Floyd, l'album che pone fine alla loro carriera: arriva 'The Endless River'
Daily / News - 07 November 2014 10:30
Pink Floyd, esce l'album che mette fine alla loro carriera, dopo 20 anni con 'The Endless River' ritorna la band che rende omaggio a Rick Wright scomparso nel 2008. Un poster della cover dell'album &e
Pink Floyd la band ritorna dopo 20 anni con l'album 'The Endless River' che pone fine alla loro carriera. Un tributo per il tastierista Rick Wright scomparso nel 2008. Un poster della cover dell'album è apparso su un palazzo di Milano.
Fine carriera Pink Floyd. Il ritorno della band, ma anche la loro fine, questo è infatti l'ultimo lavoro. A dichiararlo è Dave Gilmour in un'intervista concessa alla radio inglese BBC 6 Music, che oltre ad affermare che è l'ultimo lavoro aggiunge: "è un peccato, ma è la fine".
Singolo "Louder Than Words", Il testo è stato scritto da Polly Samson, moglie di David Gilmour, e primo singolo attualmente in radio da 'The Endless River'.
Album 'The Endless River'. Uscirà il 10 novembre ed è nato dalla sessione musicale per Division Bell nel 1993. 'Abbiamo ascoltato oltre 20 ore di musica suonata da noi 3 e abbiamo selezionato ciò su cui volevamo lavorare per questo disco' ha spiegato David Gilmour dei Pink Floyd.
Foto Cover Album 'The Endless River'. La copertina è un'immagine molto semplice, la foto raffigura un uomo che rema su un fiume di nuvole. La creazione porta la firma di un artista digitale egiziano di 18 anni, Emad Eldin.
Rick Wright. L'album 'The Endless River' dei Pink Floyd è un tributo al tastierista scomparso nel 2008: "un modo per riconoscergli che ciò che faceva e come suonava era proprio il cuore del suono dei Pink Floyd. Riascoltando quelle vecchie registrazioni mi ha riportato alla mente quanto fosse speciale il suo modo di suonare".
Biografia Pink Floyd. Il gruppo musicale nasce a Londra nel 1965, viene fondato dal chitarrista Roger Keith, dal bassista George Roger Waters, dal batterista Nick Mason e dal tastierista Rick Wright, cui si aggiunge Dave Gilmour. Hanno venduto 250 milioni di dischi in tutto il mondo. Il gruppo ha influenzato molto il panorama musicale e le band nate successivamente.
© Riproduzione riservata