Piero Marrazzo: il vincitore del Premio Cimitile torna su Rai Due
Piero Marrazzo, giornalista e politico romano nonché presidente della Regione Lazio dal 2005 al 2009 torna a fare tv. Trascorsi ben quattro anni dalla vicenda che lo ha coinvolto e successivamente cos
Piero Marrazzo, giornalista e politico romano nonché presidente della Regione Lazio dal 2005 al 2009, torna a fare tv. Trascorsi ben quattro anni dalla vicenda che lo ha coinvolto e successivamente costretto alle dimissioni dalla presidenza e dopo la “scomparsa” dalle scene televisive, e pronto a rimetersi in gioco con il programma “La razza umana”, che andrà in onda da Novembre su Rai Due.
\r\nMarrazzo, durante la puntata di \"Virus – il contagio delle idee”, così si confessa al giornalista Nicola Porro: “Sono Piero Marrazzo ho 55 anni, tre figlie, due matrimoni alle spalle e una vita in cui ho avuto la fortuna di fare tante cose. Ho avuto una grande debolezza, sì ho fatto un percorso psicoanalitico, terapeutico, ma non farmacologico, ho avuto frequentazioni che non deve avere un uomo politico, ma solo a livello personale, non hanno influito su mia attivita politica, io non ho avuto procedimenti penali”. E a proposito del suo ritorno in tv, Marrazzo confessa emozionato di essere entusiasta di tornare in casa Rai: “Sono emozionato, torno a fare il mio lavoro” e continua: \'\'Da novembre condurrò in seconda serata, il mercoledì, il programma Razza Umana\'\'.
\r\nDuranti i lunghi venti anni trascorsi in RAI, il giornalista 55enne è stato conduttore e inviato del Tg2, poi come responsabile della testata regionale della Toscana e poi, chiamato da Giovanni Minoli, alla Cronaca in diretta, agli speciali Format e programma Drug Stories, incentrato sulla produzione e sul traffico di droga, ai problemi legati alla prevenzione, al trattamento delle tossicodipendenze e alle strategie di lotta al narcotraffico. Dall\'ottobre 1998 al 2004 ha condotto\"Mi manda Raitre\".
Vince nel 2002 la sezione giornalismo dedicata ad Antonio Ravel del Premio Cimitile.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione k-drama Non stare a guardare con Jeon So-nee e Lee You-mi dal romanzo di Hideo Okuda
Disponibile su Netflix
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics
Film Luther, il sequel con Idris Elba Ruth Wilson e Dermot Crowley
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025 quarto Live Show: Mika sul palco per presentare il nuovo singolo
In onda su Sky
Film comedy Merv, cane depresso con Zooey Deschanel e Charlie Cox
Scopri Merv, il film comedy con Zooey Deschanel, Charlie Cox. Trama, cast, trailer, uscita
Film Toy Story 5, le anticipazioni sul sequel
Scopri Toy Story 5, il film d’animazione. Trama, cast, streaming, uscita