Peaky Blinders stagione 7, gli aggiornamenti sulla serie tv con Cillian Murphy
Tv / News - 30 April 2020 06:30
Peaky Blinders va in onda su BBC Two e in streaming su Netflix
La serie Peaky Blinders è una drama-crime ambientata nella cittadina di Birmingham, nell’Inghilterra dei primi del novecento. Dove una gang, denominata appunto Peaky Blinders e capeggiata da Thomas Shelby (Cillian Murphy), impone il proprio condizionamento alla collettività e tenta di governare le proprie conflittualità.
Peaky Blinders: cast e trama della serie tv
Il primo dopoguerra è un periodo storico pieno di fascino, complesso e pericoloso, dove la ripresa economica si intrecciava agli ambienti malavitosi ed alle spinte della politica. La serie Tv riprende le trame tessute dalla famiglia Shelby per la conquista del potere economico e politico. Dalle atmosfere cupe e dalla narrazione cadenzata, a tratti blanda, e dalle sequenze vivide, con una ambientazione curata ed attenta. La quinta stagione di Peaky Blinders, composta da sei episodi che ha inscenato complotti da thriller e povertà, è andata in onda a settembre del 2019.
I cast di Peaky Blinders è composto da Cillian Murphy, nei panni del capo famiglia Thomas Shelby, Paul Anderson, Helen McCrory e Sophie Rundle.
© Riproduzione riservata
Peaky Blinders Serie Tv
Serie Tv Peaky Blinders con Cillian Murphy, Paul Anderson, Helen McCrory e Sophie RundleLeggi tutto