Paul McCartney, un nuovo libro rivelazione e le sue confessioni sul Lennon

Daily / News - 10 January 2014 13:26

Paul McCartney: l'artista di Liverpool è al centro di un libri che svela gli aspetti più sconosciti della sua vita fino alla morte di John Lennon, "Man on the run - Paul McCartney i

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Moonfall - video

Paul McCartney in un’intervista a Rolling Stones ha raccontato vari aneddoti inediti della sua vita, dal rapporto con John Lennon a Yoko Ono. Ovviamente è stata commentata la sua dichiarazione sul sesso: “Sono abbastanza ossessionato dall’argomento”, ha affermato, e rievoca l’infanzia quando spendeva i risparmi per comprare qualsiasi giornale mostrasse foto di donne senza veli.

\r\n

Il libro rivelazione. Intanto è di prossima pubblicazione il volume “Man on the run - Paul McCartney in the seventies / druk 1”: la biografia musicale racconta il periodo compreso tra la fine dei Beatles nel 1969 e la morte di John Lennon nel 1980. McCartney era un uomo in fuga, che ha cercato di scrollarsi l'ombra dei Beatles cercando una nuova identità. Tom Doyle è un giornalista musicale inglese noto autore di numerose pubblicazioni in materia di pop e rock.
È uscito  anche il volume “Conversations with Linda McCartney” di Ronald Ritter e Sussan Evermore: il popolare libro vede qui l’aggiunta di capitoli extra, contenenti “Introduction to Channeling” e “A Strong Message from Linda”. Linda fu sposata con Paul McCartney fino al 1998, quando morì per un cancro al seno

\r\n

Concerti in Italia e film. Paul McCartney si è esibito molte volte in Italia. Nel 2011 ha tenuto 11 concerti evento in luoghi selezionati, mentre nel 2003 al  concerto ai Fori Imperiali di Roma parteciparono 500.000 persone. Nel 2011 è stato anche trasmesso dalla HBO ”George Harrison: Living In The Official”, un documentario dove Martin Scorsese ripercorre la vita di George Harrison, intrecciando materiali d'archivio inediti, filmati, e interviste con Eric Clapton, Terry Gilliam, Eric Idle, George Martin, Paul McCartney, Yoko Ono, Tom Petty, Phil Spector, Ringo Starr, Jackie Stewart. Nel Regno Unito il film è stato pubblicato in DVD e Blu-Ray. 
Un altro film è “The Love We Make”, diretto da Albert Maysles e Bradley Kaplan che segue Paul per le strade di New York in seguito alla distruzione del World Trade Center l'11 settembre 2001: si raccontano la progettazione e i preparativi del concerto di beneficenza che ha avuto luogo sei mesi dopo gli attacchi.
Nel 2011 ha anche ricevuto la Legion d'Onore all'Eliseo, attribuita "per tutto il suo lavoro". Già nel 1996 l’esponente dei Beatles fu nominato Cavaliere dell'Ordine dell'Impero Britannico.

\r\n

Album e incassi. L’ultimo album di McCartney è “New” del 2013, preceduto da ”Kisses on the Bottom”, sedicesimo da solista  e pubblicato il 7 febbraio 2012. Ha ìdebuttato alla posizione numero 3 della classifica UK e alla numero 5 di quella statunitense Billboard Top 200.
Sir James Paul McCartney vanta una carriera straordinaria con piu' di 50 singoli da lui composti finiti nei top 10 nelle classifiche mondiali tra il periodo con i Beatles, quello con i Wings e l'ultima fase da solista. Secondo la rivista Forbes è il cantante più ricco del mondo con un patrimonio di 660 milioni di dollari. 

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon