Pasta di sale decorazioni natalizie: idee per la casa

Daily / News - 09 October 2014 16:00

Si sa, non bisogna mai adagiarsi sugli allori, soprattutto se Natale è vicino e se siete stanchi delle solite decorazioni in giro per le strade e per i negozi. Per essere originali, questo inve

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Tomorrow War - La guerra di domani - video

Pasta di sale. Creare delle bellissime decorazioni natalizie in pasta di sale è facile, divertente e per nulla dispendioso! Per una dozzina di biscotti, infatti, bastano quattro tazze di farina, una tazza e mezzo d'acqua, una tazza di sale, poco olio e colori per alimenti. Dopo aver lavorato per una decina di minuti l'impasto ottenuto dall'unione di farina, acqua e sale, occorre amalgamarlo e stenderlo su di una superficie piana infarinata, con uno spessore di circa mezzo centimetro. Scelte le forme e posizionati i biscotti nella teglia, con un ago applicare un piccolo foro nella parte superiore, utile poi per appendere le decorazioni. Per la cottura, preriscaldare il forno a 150 gradi e lasciare cuocere i biscotti per trenta minuti. Una volta raffreddati è il turno della fantasia: utilizzare a dismisura colori, fiocchi, perline di zucchero argentate e -per fissare il tutto- lacca o lucido spray.

Video tutorial. Anche la semplice preparazione della pasta di sale per le decorazioni natalizie può rappresentare un arduo ostacolo, se non sai come farlo. Ma non demordete, a tutto c'è una soluzione: il vasto e infinito mondo del web, con le sue innumerevoli risorse. Vi consigliamo, per questo motivo, di dare un'occhiata ai molteplici video tutorial in rete per spiegazioni passo per passo, spunti e idee originali.

Pasta di sale natalizia. La pasta di sale può essere utilizzata per qualsiasi decorazione, specialmente per quelle natalizie. Le forme più classiche, come la campana e il trifoglio, possono essere abbinate a forme più originali come renne, elfi e omini di pan di zenzero: basteranno poche semplici mosse per portare le festività direttamente in casa vostra. Utile anche come ottimo diversivo per tenere a freno le tendenze distruttive dei più piccoli, che con le mani impastate di acqua e farina troveranno pane -anzi, pasta di sale!- per i loro denti.

Albero di natale. Pronti ad esprimere i vostri desideri questo Natale? Avete già compilato la vostra lettera per Santa Claus? Se si, correte ad appenderle sul vostro albero: basterà un po’ di pasta di sale di forma rettangolare, dei colori a tempera et voilà! Immancabili frasi da repertorio come "quest'anno sono stato bravo" o "niente carbone, per favore!" aggiungeranno al vostro albero un pizzico di ironia. Stelle, pupazzi e fiocchi di neve, Babbo Natale e bastoncini di caramelle sono l'ideale per chi ama la tradizione. Dimmi che pasta di sale hai, e ti dirò chi sei!

Hobby Show. Milano, dal 10 al 12 ottobre 2014, sarà il luogo ideale dove prendersi cura delle proprie passioni. Che si tratti di cucina, ricamo, pittura o decorazioni varie: nessuna è esclusa dal programma di questa manifestazione dove la creatività è all'ordine del giorno. Potrebbe essere questa l'occasione giusta per mostrare la propria vena artistica, anche quella che si manifesta sotto forma di pasta di sale.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon