Past Lives, le novità sul film con Greta Lee e Teo Yoo
Cinema / News - 24 January 2024 13:00
Past Lives è il film drammatico in uscita
Past Lives, il film scritto drammatico e romantico in uscita. In Corea del Sud, all'età di 12 anni, Na Young e Hae Sung sono due amici d'infanzia molto legati: lei vuole vincere il Premio Nobel per la letteratura, lui la consola quando è triste. La famiglia di Nora emigra in Canada, e i due si perdono di vista, finché - dodici anni dopo - i due (interpretati da Greta Lee e Teo Yoo) si ritrovano su internet, parlando delle loro vite, e del matrimonio di lei con Arthur (John Magaro). Ma trascorrono altri dodici anni prima che si rincontrino per una settimana che risulta fatidica, durante un soggiorno a New York.
Past Lives, il cast del film
Nel cast ci sono Greta Lee, che ha lavorato alle serie tv The Morning Show e HouseBroken. John Magaro è apparso in Day of the Fight. La regia è di Celine Song, al suo esordio dietro la macchina da presa, dopo aver sceneggiato episodi de La ruota del tempo. Il film è candidato all’Oscar nel 2024 come miglior pellicola.
Past Lives, le recensioni della critica e la data di uscita
Past Lives è uscito negli Stati Uniti, incassando 22 milioni di dollari, e ricevendo buone recensioni. Per TheWrap “è un dramma squisitamente malinconico che parla con un'onestà toccante e nitida, tanto da capovolgere le concezioni di amore, identità e destino”. Per il Washington Post “Celine Song crea una lenta combustione lirica di un film che trattiene in maniera abile sorgenti di emozioni, fino a scatenare un diluvio”. Per il Los Angeles Times “è allo stesso tempo la storia d'amore più nobile e più radicata che abbia mai visto, un film che sembra persistente e contemplativo (...) ma che finisce velocemente come un drink con un amico da tempo assente”. Il film esce in Italia il 14 febbraio 2024.
© Riproduzione riservata